MY GENERATION DIVENTA UNA TESTATA DIGITALE

Online il nuovo sito del magazine della Fabi Giovani mygeneration.fabi.it. De Riccardis: «Una bussola all’interno della categoria dei giovani bancari»

MY GENERATION DIVENTA UNA TESTATA DIGITALE

My Generation, la rivista bimestrale curata dal coordinamento Fabi giovani, si trasforma in una testata completamente digitale.

Il nuovo sito - raggiungibile da pc, smartphone e tablet all’indirizzo mygeneration.fabi.it - rappresenta un’evoluzione del progetto editoriale nato nel 2011 per raccontare il mondo del lavoro non solo in banca, dei giovani e dei cambiamenti sociali. Il sito sarà aggiornato costantemente con articoli, inchieste, interviste e rubriche tematiche.

L’obiettivo è ampliare la diffusione dei contenuti e favorire la partecipazione.

«La nostra idea nasce dalla necessità di essere sempre più vicini ai giovani del presente e del futuro, senza perdere di vista le caratteristiche fondanti del My Generation proprie delle nuove generazioni, come l’autenticità e la tenacia. Continueremo ad essere giovani che parlano ai giovani. Proveremo a dare il nostro contributo con spunti e riflessioni, ma anche critiche e proteste, sempre dal nostro punto di vista. L’ambiziosa idea che abbiamo è quella di essere una bussola all’interno della categoria dei giovani bancari, un punto di riferimento per tutti coloro i quali si sentono abbandonati al peso della loro solitudine lavorativa» scrive nell’editoriale di presentazione il coordinatore della Fabi Giovani, Alessandro De Riccardis (https://mygeneration.fabi.it/uno-sguardo-al-futuro).

Roma, 30 aprile 2025