Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
MY GENERATION DIVENTA UNA TESTATA DIGITALE
Online il nuovo sito del magazine della Fabi Giovani mygeneration.fabi.it. De Riccardis: «Una bussola all’interno della categoria dei giovani bancari»

My Generation, la rivista bimestrale curata dal coordinamento Fabi giovani, si trasforma in una testata completamente digitale.
Il nuovo sito - raggiungibile da pc, smartphone e tablet all’indirizzo mygeneration.fabi.it - rappresenta un’evoluzione del progetto editoriale nato nel 2011 per raccontare il mondo del lavoro non solo in banca, dei giovani e dei cambiamenti sociali. Il sito sarà aggiornato costantemente con articoli, inchieste, interviste e rubriche tematiche.
L’obiettivo è ampliare la diffusione dei contenuti e favorire la partecipazione.
«La nostra idea nasce dalla necessità di essere sempre più vicini ai giovani del presente e del futuro, senza perdere di vista le caratteristiche fondanti del My Generation proprie delle nuove generazioni, come l’autenticità e la tenacia. Continueremo ad essere giovani che parlano ai giovani. Proveremo a dare il nostro contributo con spunti e riflessioni, ma anche critiche e proteste, sempre dal nostro punto di vista. L’ambiziosa idea che abbiamo è quella di essere una bussola all’interno della categoria dei giovani bancari, un punto di riferimento per tutti coloro i quali si sentono abbandonati al peso della loro solitudine lavorativa» scrive nell’editoriale di presentazione il coordinatore della Fabi Giovani, Alessandro De Riccardis (https://mygeneration.fabi.it/uno-sguardo-al-futuro).
Roma, 30 aprile 2025