Posta Elettronica - Outlook

 

 

OBIETTIVI DEL CORSO

 

Outlook 2000 può essere utilizzato da qualsiasi utente per migliorare l’organizzazione e controllare le attività giornaliere. Il programma è in grado di gestire la pianificazione, le informazioni personali, incluse la registrazione di clienti, di venditori e di attività, la posta elettronica, i documenti e le informazioni in linea, ad esempio i siti Web.

Il corso metterà i partecipanti in condizione di poter svolgere le seguenti attività:

ü      Lavorare in ambiente integrato e contemporaneamente gestire informazioni critiche quali posta elettronica, contatti, calendari, attività, appuntamenti e documenti

ü      Accedere ad informazioni sul Web e gestirle utilizzando Outlook come una rubrica web in cui memorizzare e gestire i dati.

ü      Modificare outlook aggiungendo ad esempio appuntamenti ed attività quando si è fuori ufficio e sincronizzando i propri file mediante un computer al rientro.

ü      Visualizzare le informazioni nel modo desiderato, incluse le cinque visualizzazioni standard offerte da Outlook.

ü      Cercare le informazioni in tutti i moduli. Speciali scorciatoie basate sul sistema operativo a 32 bit di Microsoft Windows permettono agli utenti di esplorare qualsiasi cartella di sistema di file, privata o pubblica.

Durante le lezioni verranno proposti degli esempi in cui si evidenzierà come la condivisione di informazioni sul Web sia notevolmente migliorata grazie alle nuove funzionalità di Outlook 2000. Le funzioni di collaborazione possono infatti essere utilizzate da singoli individui, da gruppi di lavoro o da un’intera azienda: Outlook è compatibile con un’ampia gamma di server di posta elettronica e di pianificazione di gruppo e supporta tutti gli standard di collaborazione, pianificazione e messaggistica Web comunemente utilizzati.

Durante tutte le lezioni verranno illustrate tutte le funzioni di posta elettronica dell’applicazione.

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO  DEL CORSO

 

q       Introduzione ad Outlook

q       Passaggio all'elemento precedente o al successivo

q       Informazioni sui simboli in outlook

q       Utilizzo del mouse per gli spostamenti

q       Tasti di scelta rapida

q       Utilizzo di Posta in arrivo

q       Controllo dei nuovi messaggi

q       Indirizzamento di un messaggio

q       Invio di messaggi

q       Anteprima del contenuto dei messaggi

q       Gestione dei contatti

q       Creazione e gestione di un elenco di contati

q       Personalizzazione dell'aspetto dei Contatti

q       Organizzazione e visualizzazione degli elementi in Outlook

q       Informazioni sull’organizzazione di informazioni in una tabella

q       Selezione di più elementi

q       Salvataggio di un elemento come file

q       Recupero di un elemento eliminato

q       Attivazione dello svuotamento automatico della cartella Posta eliminata

q       Chiusura di un elemento senza salvare le modifiche

q       Aggiunta di un commento a un elemento

q       Assegnazione degli elementi alle categorie

q       Modifica delle visualizzazioni

q       Utilizzo delle colonne

q       Ordinamento degli elementi

q       Filtrare gli elementi

q       Raggruppamento degli elementi

q       Creazione di elementi in base ad elementi esistenti

q       Inserimento di collegamenti al Web negli elementi

q       Inserimento di elementi e file negli elementi

q       Utilizzo di file e cartelle

q       Ricerca di elementi e file

q       Formattazione del testo e controllo ortografico

q       Stampa

q       Archiviazione degli elementi

q       Utilizzo di Outlook con Microsoft Exchange Server

q       Utilizzo di Outlook sul Web o su una rete intranet

q       Procedure comuni di Office e Windows