UBI, Caldiani Direttore
SILEONI: BUON SEGNALE PER LAVORATORI.
MANAGER INTERNI VALORIZZATI.
La nomina di Graziano Caldiani a Direttore Generale di Ubi Banca è un fatto positivo per tutti i lavoratori del Gruppo. La valutazione è stata espressa in una nota inviata alla stampa dal Segretario Generale della FABI, Lando Sileoni.
“Ritengo che la scelta, operata dal Consiglio di Gestione di Ubi Banca, di nominare il Dottor Graziano Caldiani Direttore Generale della Capogruppo sia un positivo ed accorto segnale nella logica di valorizzazione dei manager e dirigenti interni, evitando l’azzardo di opinabili candidature esterne”, ha dichiarato ai media Sileoni.
Caldiani, già condirettore generale del Gruppo, ricopre da anni ruoli di responsabilità all’interno di Ubi e conosce a menadito le dinamiche aziendali.
Nominato direttore generale ieri al posto di Riccardo Sora che ha maturato i requisiti per la pensione, s’insedierà ufficialmente ai piani alti della banca dal prossimo primo ottobre.
“Avendo avuto modo, anche recentemente, di conoscerne le abilità negoziali e l’attenzione al costruttivo rapporto con le Organizzazioni sindacali ed il personale”, ha concluso Sileoni nella sua nota, “reputo che il Dottor Caldiani possa dare rinnovata prova delle sue qualità ed essere un valido punto di riferimento e di equilibrio. Questo è l’auspicio e l’augurio che la FABI formula, pronta, come sempre, a misurarsi e confrontarsi senza sconti sul terreno concreto della politica aziendale e delle relazioni sindacali”.
Roma 28/08/2010