UNICREDIT: Cda irresponsabile

UNICREDIT: Cda irresponsabile

UNICREDIT/ DIMISSIONI PROFUMO. LA FABI: "CDA IRRESPONSABILE". IL 5 OTTOBRE RIPARTE LA TRATTATIVA

La trattativa tra sindacati e Unicredit per gestire i 4.100 esuberi del nuovo piano di riorganizzazione andrà avanti, nonostante le dimissioni dell’ad del Gruppo Alessandro Profumo. I negoziati ripartiranno il 5 e 6 ottobre. Esodi volontari e incentivati economicamente da spalmare su 5 anni anziché 4, come inizialmente proposto dall’azienda, compensati da nuove assunzioni e dalla stabilizzazione dei precari presenti nel Gruppo, ad oggi circa 1000 persone.

Questo chiederà la FABI. Intanto nell’incontro avvenuto ieri a Milano, le delegazioni sindacali hanno chiesto e ottenuto rassicurazioni da parte del capo del personale di Unicredit, Rino Piazzolla, sulla regolare prosecuzione della trattativa anche dopo le dimissione dell’amministratore delegato Profumo.

Le sigle hanno per ò stigmatizzato la scelta del Cda di sfiduciare il numero uno di Unicredit proprio a pochi giorni dall’inizio della negoziazione per gestire i 4.100 esuberi derivanti dal piano di riorganizzazione One4C. “Una decisione irresponsabile nei confronti dei lavoratori e di Unicredit”, l’hanno definita unitariamente i sindacati, FABI in testa, “in quanto presa in un momento estremamente delicato della vita del Gruppo così fortemente impegnato in una importante ristrutturazione nonché nei confronti del settore e del sistema Paese, in difficoltà per la persistente crisi economica. Mentre si chiede al Sindacato di tenere un comportamento responsabile di fronte alla gravità del momento”, hanno concluso, “il CdA assume decisioni che creano instabilità e possono determinare pesanti ripercussioni sull’immagine dell’Azienda e sui suoi lavoratori”.

Milano 23/9/2010

CASSA MUTUA BCC, PIÙ SPAZIO AI SINDACATI

29/11/2021 |

CASSA MUTUA BCC, PIÙ SPAZIO AI SINDACATI

Si è tenuta a Roma, e in presenza, la prima riunione dei rappresentanti e dei …

FABI BOLOGNA, IL CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA FEDERAZIONE SUL TELEGIORNALE REGIONALE

29/11/2021 |

FABI BOLOGNA, IL CONVEGNO ORGANIZZATO DALLA FEDERAZIONE SUL TELEGIORNALE REGIONALE

Un ampio servizio sul Tgc bolognese sull’evento “Il credito ed il mondo femminile” promosso …

18/11/2021 14:30 | Padenghe sul Lago di Garda (BS)

Riunione Coordinamento Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA

13/12/2021 09:30 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

15/12/2021 | Milano

11^ Conferenza di Organizzazione

13/12/2021 11:30 | Milano

126° Consiglio Nazionale

07/09/2021 09:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale FABI BCC