MPS: La carica dei 400

MPS: La carica dei 400

iv>Quattrocento. Tante sono le nuove assunzioni che Banca Montepaschi realizzerà nel prossimo triennio- tutte sulla rete- in base a quanto stabilito dall’accordo di riorganizzazione del Gruppo firmato ieri dalla FABI e dagli altri sindacati.

L’intesa, diretta conseguenza del piano varato da Rocca Salimbeni che porterà a un accorpamento di alcune attività delle strutture capogruppo e a una riorganizzazione delle direzioni di rete per ottimizzare i costi e ridurre le inefficienze, prevede inoltre sempre nell’arco del triennio 2011-14 l’esodo volontario e incentivato di 1400 lavoratori delle Direzioni generali.
Le uscite riguarderanno soltanto il personale che ha maturato o è in procinto di maturare i requisiti pensionistici e che sarà libero inoltrare la propria adesione al piano entro il 6 maggio.
“Colgo l’occasione”, ha commentato il Segretario nazionale della FABI Giuliano De Filippis, “per complimentarmi con le nostre rappresentanze sindacali in Mps per l’ottima intesa raggiunta.
L’accordo non solo crea nuova occupazione, ma salvaguardando il principio della volontarietà delle uscite si inserisce nel pieno solco della filosofia aziendale di Mps, da sempre particolarmente attento alla concertazione.
Inoltre c’è da sottolineare che gli esodi riguarderanno soltanto il personale delle Direzioni generali e non quello dell’area retail, razionalizzando spese e risorse senza penalizzare i lavoratori e potenziando la rete”.
Siena 02/03/2011
“STRAGRANDE MAGGIORANZA PREFERISCE LAMENTARSI PIUTTOSTO CHE FARE”

23/05/2022 |

“STRAGRANDE MAGGIORANZA PREFERISCE LAMENTARSI PIUTTOSTO CHE FARE”

La Fabi ricorda la strage di Capaci, in occasione dei 30 anni dall’attentato, citando Giovanni …

PRESSIONI COMMERCIALI, SUL SOLE24ORE IL DOSSIER FABI

21/05/2022 |

PRESSIONI COMMERCIALI, SUL SOLE24ORE IL DOSSIER FABI

Il settimanale Plus pubblica l’elenco delle casistiche di minacce e violenze verbali subite dalle lavoratrici …

I SINDACATI RITROVANO IL DIALOGO CON BNL E FIRMANO TRE ACCORDI

20/05/2022 |

I SINDACATI RITROVANO IL DIALOGO CON BNL E FIRMANO TRE ACCORDI

La Fabi e le altre organizzazioni sindacali hanno raggiunto l’intesa sul Vap con un premio …