Arrivate 715 domande contro le 360 preventivate: nessun licenziamento e nuove opportunità di assunzione per i giovani. All'incontro con l'azienda presente anche Sileoni. "Bene così. Ora banca sfrutti le previsioni del contratto nazionale e assuma"
">

CARIPARMA, GLI ESODI VOLONTARI RADDOPPIANO

Arrivate 715 domande contro le 360 preventivate: nessun licenziamento e nuove opportunità di assunzione per i giovani. All’incontro con l’azienda presente anche Sileoni. “Bene così. Ora banca sfrutti le previsioni del contratto nazionale e assuma”
CARIPARMA, GLI ESODI VOLONTARI RADDOPPIANO
Nessun licenziamento nel Gruppo Cariparma Credit Agricole. Le adesioni agli esodi volontari e incentivati del piano industriale 2011-14, concordato con la FABI e gli altri sindacati, hanno infatti superato abbondantemente la soglia minima fissata dall'azienda. Dai lavoratori sono arrivate 715 domande contro le 360 preventivate.

Ci ò significa: che non ci saranno uscite obbligatorie e che agli eventuali esodi aggiuntivi seguiranno nuove assunzioni di giovani.

è quanto è emerso oggi dall’incontro che si è svolto a Parma tra il management e i Segretari generali delle organizzazioni sindacali di categoria, tra cui il leader della FABI, Lando Maria Sileoni.

L’azienda ha poi ri-confermato gli obiettivi del piano industriale e i contenuti dell’accordo sulle uscite firmato con i sindacati, che tra l’altro prevede la clausola di salvaguardia per i lavoratori in esodo nel caso nel frattempo cambi il quadro previdenziale, con spostamento in avanti della finestra pensionistica causa allungamento dell’aspettativa di vita. In pratica la banca s’impegna a coprire i costi di una maggiore permanenza del lavoratore sul Fondo esuberi, in modo tale che nessuno sia lasciato in una situazione d’incertezza.

“Invitiamo il Gruppo”, ha sottolineato Fabrizio Tanara, Coordinatore FABI di Cariparma, “ad accettare tutte le domande d’esodo dei lavoratori, così che si possa procedere alle nuove assunzioni, sfruttando le agevolazioni offerte dal contratto nazionale recentemente firmato”.

Parma 27/07/2012
FABI NEXI, PRIMO CONGRESSO DEL COORDINAMENTO

27/03/2024 |

FABI NEXI, PRIMO CONGRESSO DEL COORDINAMENTO

Si è svolto il 26 marzo a Milano la prima riunione tra i delegati del …

CCB, DEFINITO IL TESTO COORDINATO DEL CONTRATTO INTEGRATIVO

27/03/2024 |

CCB, DEFINITO IL TESTO COORDINATO DEL CONTRATTO INTEGRATIVO

Dopo vari incontri in sede tecnica, lunedì è arrivato l’ok al testo anche dalla delegazione …

SILEONI IN DIRETTA A CANALE 5: «CASE ALL’ASTA, APPROVARE LA LEGGE FERMA IN PARLAMENTO»

27/03/2024 |

SILEONI IN DIRETTA A CANALE 5: «CASE ALL’ASTA, APPROVARE LA LEGGE FERMA IN PARLAMENTO»

Il segretario generale della Fabi ospite di “Mattino Cinque” interviene sul ruolo delle banche con …

09/01/2024 11:00 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

09/01/2024 14:00 | Milano

128° Consiglio Nazionale

10/10/2023 14:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale Gruppo Bancario ICCREA

18/10/2023 14:30 | Riccione (RN)

6^ Conferenza Nazionale dei Servizi

12/06/2023 11:00 | Roma

Riunione Comitato Direttivo Centrale