Dopo le inchieste giudiziarie che hanno coinvolto i vertici e l'uscita di MPS dalla compagine azionaria della Spoleto, i sindacati ottengono dal management una prima importante rassicurazione: nessun esubero in vista, ma pronte 25 stabilizzazioni di precari
">

POPOLARE SPOLETO, L?OCCUPAZIONE NON SI TOCCA

Dopo le inchieste giudiziarie che hanno coinvolto i vertici e l’uscita di MPS dalla compagine azionaria della Spoleto, i sindacati ottengono dal management una prima importante rassicurazione: nessun esubero in vista, ma pronte 25 stabilizzazioni di precari
POPOLARE SPOLETO, L?OCCUPAZIONE NON SI TOCCA
Confermati gli obiettivi del piano industriale 2011-14: la Banca Popolare di Spoleto, così come già concordato con i sindacati, non dichiarerà esuberi, ma proseguirà nel suo progetto d'espansione aprendo 10 nuovi sportelli e stabilizzando 25 precari.

All'orizzonte, invece, ci sarebbe il proposito di razionalizzare alcuni costi senza per ò intaccare il welfare e i livelli occupazionali.

è quanto emerso dall’incontro di ieri tra la FABI e gli altri sindacati, il Presidente del Consiglio d’amministrazione Nazareno D’Atanasio e il Direttore Generale Francesco Tuccari, riunione convocata per discutere del rinnovo del contratto aziendale, anche alla luce delle recenti inchieste giudiziarie che hanno coinvolto i vertici della banca e della repentina uscita del Gruppo Montepaschi dalla compagine azionaria della attraverso la disdetta del patto parasociale.

Tuccari ha ampiamente rassicurato i sindacati, dicendo che i conti della banca sono in ordine, ma che occorre intervenire su alcuni costi.

C’è tempo fino al 15 settembre per trovare un accordo. “Con i vertici della banca siamo già arrivati a un primo importante punto di convergenza”, dichiara il Coordinamento FABI di Banca Popolare Spoleto, “i tagli non dovranno essere fatti sui livelli occupazionali e su altri istituti di primaria importanza per i lavoratori, come ad esempio il welfare aziendale. Siamo invece d’accordo ad eliminare gli sprechi, che nuocciono soltanto ai bilanci della banca e indirettamente anche ai dipendenti”.

Spoleto 01/08/2012
ICCREA, FIRMATO IL PRIMO CONTRATTO INTEGRATIVO

19/04/2024 |

ICCREA, FIRMATO IL PRIMO CONTRATTO INTEGRATIVO

L'accordo nella notte tra la Fabi e le altre organizzazioni sindacali con l'azienda. Riguarda oltre …

«GIUDIZIO POSITIVO SUL PIANO INDUSTRIALE DI ICCREA, OCCUPAZIONE IN CRESCITA»

17/04/2024 |

«GIUDIZIO POSITIVO SUL PIANO INDUSTRIALE DI ICCREA, OCCUPAZIONE IN CRESCITA»

Oggi la presentazione alle organizzazioni sindacali. Il commento segretario nazionale della Fabi, Luca Bertinotti: «La …

FABI GENOVA, CORSO DI FORMAZIONE SUI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

17/04/2024 |

FABI GENOVA, CORSO DI FORMAZIONE SUI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Proseguono, nell’ambito del progetto “La Fabi a Genova”, gli incontri organizzati dalla struttura provinciale della …

09/01/2024 11:00 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

09/01/2024 14:00 | Milano

128° Consiglio Nazionale

10/10/2023 14:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale Gruppo Bancario ICCREA

18/10/2023 14:30 | Riccione (RN)

6^ Conferenza Nazionale dei Servizi

12/06/2023 11:00 | Roma

Riunione Comitato Direttivo Centrale