Apre i battenti lunedì 10 settembre, a Bologna, il nuovo call center del Gruppo Intesa Sanpaolo. Rispettati gli accordi presi con la FABI: assunti i 55 dipendenti ex Delta ed ex Ber Banca licenziati e collocati sul Fondo emergenziale due anni fa">

BANCA INTESA SANPAOLO RISPONDE ALLA CHIAMATA

Apre i battenti lunedì 10 settembre, a Bologna, il nuovo call center del Gruppo Intesa Sanpaolo. Rispettati gli accordi presi con la FABI: assunti i 55 dipendenti ex Delta ed ex Ber Banca licenziati e collocati sul Fondo emergenziale due anni fa
BANCA INTESA SANPAOLO RISPONDE ALLA CHIAMATA
Prende finalmente il via il progetto di Banca telefonica del Gruppo Intesa Sanpaolo e 55 dipendenti ex Delta ed ex Ber Banca, licenziati nel 2010 e collocati sul Fondo emergenziale, trovano lavoro.

Le nuove assunzioni erano state negoziate dai sindacati di Intesa Sanpaolo, FABI in prima linea, circa due anni fa e per una serie di problemi, sorti successivamente all'accordo con l'azienda, erano state sospese.

Ma adesso la situazione si è sbloccata. Banca telefonica, il nuovo call center del Gruppo Intesa Sanpaolo, lunedì prossimo, 10 settembre, aprirà i battenti a Bologna nei locali di proprietà dell’ex Gruppo Delta, in via Cairoli.

Da oggi in poi la disoccupazione sarà solo un brutto ricordo per questi lavoratori che avevano perso il posto tra agosto e dicembre del 2010 a causa dei commissariamenti, dovuti a gravi irregolarità gestionali, dei due Gruppi emiliano-romagnoli, Delta e Ber Banca, messi poi in liquidazione coatta amministrativa dalla Banca d’Italia.

Se, tuttavia, in Ber Banca la partita dell’occupazione è chiusa, c’è ancora un po’ di strada da fare per gli addetti del Gruppo Delta.

“Coloro che sono stati licenziati e collocati sul Fondo emergenziale, circa 120 in totale, hanno trovato in gran parte una ricollocazione professionale”, spiega Davide Natale, Segretario provinciale di FABI Bologna, “Adesso il nodo da sciogliere riguarda quanti sono ancora rimasti in servizio in Delta e sono impegnati nell’attività di recupero crediti. Nostro prossimo obiettivo sarà quello di garantire piene tutele anche a loro”.

Bologna 05/09/2012
«IL COMPLETAMENTO DELL’UNIONE BANCARIA NON SIA FRETTOLOSO»

24/04/2024 |

«IL COMPLETAMENTO DELL’UNIONE BANCARIA NON SIA FRETTOLOSO»

Il segretario generale della Fabi chiede che siano assicurati adeguati equilibri politici nella definizione delle …

FOC, LE NUOVE REGOLE PER LE ASSUNZIONI DI GIOVANI IN BANCA

24/04/2024 |

FOC, LE NUOVE REGOLE PER LE ASSUNZIONI DI GIOVANI IN BANCA

Sul Sole24Ore un articolo di Cristina Casadei che illustra la circolare di EnbiCredito sulle novità …

BPER-CARIGE, OCCHI PUNTATI SUL DESTINO DELLA BANCA LIGURE

23/04/2024 |

BPER-CARIGE, OCCHI PUNTATI SUL DESTINO DELLA BANCA LIGURE

Al nuovo amministratore delegato il compito di gestire il prossimo piano esodi e definire le …

09/01/2024 11:00 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

09/01/2024 14:00 | Milano

128° Consiglio Nazionale

10/10/2023 14:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale Gruppo Bancario ICCREA

18/10/2023 14:30 | Riccione (RN)

6^ Conferenza Nazionale dei Servizi

12/06/2023 11:00 | Roma

Riunione Comitato Direttivo Centrale