Hypo Alpe sotto inchiesta della Procura. Dopo i licenziamenti e la paventata chiusura, la FABI vuole chiarezza e garanzie per i lavoratori. Nicoletti e Fasano: "Gli errori del management non siano pagati dai dipendenti"
">

HYPO ALPE ADRIA BANK, SCATTA L?INCHIESTA SUI CONTRATTI DI LEASING

Hypo Alpe sotto inchiesta della Procura. Dopo i licenziamenti e la paventata chiusura, la FABI vuole chiarezza e garanzie per i lavoratori. Nicoletti e Fasano: “Gli errori del management non siano pagati dai dipendenti”
HYPO ALPE ADRIA BANK, SCATTA L?INCHIESTA SUI CONTRATTI DI LEASING

le=”text-align: justify”>

Tavagnacco ancora sotto i riflettori. Dopo il licenziamento di 97 persone e la paventata chiusura di Hypo Bank Italia, ora scatta l’inchiesta sui canoni di indicizzazione di migliaia di contratti di leasing.
Per ora la banca si è limitata a confermare la perquisizione nella sede di Tavagnacco, assicurando di aver già avviato indagini interne e di aver assunto i conseguenti provvedimenti disciplinari verso chi ha sbagliato.
“Ci auguriamo chiarezza su eventuali illeciti – hanno commentato Nicoletta Simonetti, Coordinatrice FABI Hypo Bank e Guido Fasano, Coordinatore FABI Udine – ma vogliamo anche conferme per la parte sana dell’azienda e per la salvaguardia dei posti di lavoro”.
“I dipendenti vanno rassicurati e l’importante è che il prezzo più alto per gli eventuali errori commessi dalla gestione non debba essere pagato sulla pelle dei lavoratori. Ci aspettiamo un impegno ancora maggiore delle istituzioni per mettere al riparo le professionalità ancora presenti in Hypo Bank”.
Tavagnacco 26/06/2013