Mauro Bossola, Antonio Olivieri e Gabriele Corvi: questi i nomi dei nuovi consiglieri FABI eletti nel Consiglio d'Amministrazione di Previbank, uno dei maggiori fondi di previdenza integrativa del settore del credito, con oltre 24mila iscritti. Bossola: "Allargare la platea degli aderenti"
">

PREVIBANK, LA FABI NEL CDA

Mauro Bossola, Antonio Olivieri e Gabriele Corvi: questi i nomi dei nuovi consiglieri FABI eletti nel Consiglio d’Amministrazione di Previbank, uno dei maggiori fondi di previdenza integrativa del settore del credito, con oltre 24mila iscritti. Bossola: “Allargare la platea degli aderenti”
PREVIBANK, LA FABI NEL CDA
La FABI conquista tre posti nel Consiglio d'Amministrazione di Previbank, uno dei maggiori fondi di previdenza integrativa del settore del credito, con oltre 24mila lavoratori iscritti, tra dipendenti di banche, finanziarie e società di risparmio gestito.

Mauro Bossola, Segretario Generale Aggiunto della FABI, Antonio Oliveri e Gabriele Corvi: questi i nomi dei consiglieri in quota FABI eletti oggi a Roma e che resteranno in carica per i prossimi tre anni.

Previbank è il Fondo residuale di riferimento per tutti i lavoratori impiegati in banche che non hanno propri fondi pensione, quindi piccoli e medi istituti di credito.

Qui finiranno inoltre tutti i TFR inoptati, quelli cioè non destinati ad alcun fondo specifico e non lasciati in azienda, così come previsto dall’ultimo accordo di rinnovo del contratto nazionale del credito.

Al momento aderiscono a Previbank ben 159 enti per un patrimonio amministrato che ammonta in totale a oltre un miliardo e mezzo di euro.

Di rilievo anche i rendimenti offerti agli iscritti dal Fondo: negli ultimi 10 anni sono aumentati del 44,77% contro il 22,7% dell’aumento Istat e il 30,77% della rivalutazione del Tfr.

“Il nostro obiettivo”, ha affermato Mauro Bossola Segretario Generale Aggiunto FABI e nuovo Consigliere d’Amministrazione di Previbank, “sarà quello di proseguire in una linea di continuità nella gestione del Fondo, ricercando ulteriori adesioni al Fondo con una politica di sana diversificazione degli investimenti, per assicurare i migliori rendimenti ai soldi investiti dai lavoratori”.

Roma 27/06/2013
«IL COMPLETAMENTO DELL’UNIONE BANCARIA NON SIA FRETTOLOSO»

24/04/2024 |

«IL COMPLETAMENTO DELL’UNIONE BANCARIA NON SIA FRETTOLOSO»

Il segretario generale della Fabi chiede che siano assicurati adeguati equilibri politici nella definizione delle …

FOC, LE NUOVE REGOLE PER LE ASSUNZIONI DI GIOVANI IN BANCA

24/04/2024 |

FOC, LE NUOVE REGOLE PER LE ASSUNZIONI DI GIOVANI IN BANCA

Sul Sole24Ore un articolo di Cristina Casadei che illustra la circolare di EnbiCredito sulle novità …

BPER-CARIGE, OCCHI PUNTATI SUL DESTINO DELLA BANCA LIGURE

23/04/2024 |

BPER-CARIGE, OCCHI PUNTATI SUL DESTINO DELLA BANCA LIGURE

Al nuovo amministratore delegato il compito di gestire il prossimo piano esodi e definire le …

09/01/2024 11:00 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

09/01/2024 14:00 | Milano

128° Consiglio Nazionale

10/10/2023 14:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale Gruppo Bancario ICCREA

18/10/2023 14:30 | Riccione (RN)

6^ Conferenza Nazionale dei Servizi

12/06/2023 11:00 | Roma

Riunione Comitato Direttivo Centrale