L'ex Minsitro dell'Istruzione critica la mossa dei banchieri: "Disdetta inutile forzatura in un momento in cui occorre invece massima responsabilità per portare il sistema fuori dalla crisi. Reazione della FABI giustificata. No a balcanizzazione della categoria"
">

DISDETTA CONTRATTO, FIORONI SI SCHIERA CON I LAVORATORI E CON LA FABI

L’ex Minsitro dell’Istruzione critica la mossa dei banchieri: “Disdetta inutile forzatura in un momento in cui occorre invece massima responsabilità per portare il sistema fuori dalla crisi. Reazione della FABI giustificata. No a balcanizzazione della categoria”
DISDETTA CONTRATTO, FIORONI SI SCHIERA CON I LAVORATORI E CON LA FABI

le=”text-align: justify”>

L’Onorevole Giuseppe Fioroni, ex Ministro dell’Istruzione, si schiera a fianco dei lavoratori bancari e sostiene la battaglia della FABI e delle altre sigle sindacali contro la disdetta anticipata del Contratto Collettivo Nazionale.
”La disdetta da parte dell’ABI del Contratto Nazionale di 310mila bancari italiani mi sembra un’inutile forzatura in un momento in cui occorre invece massima responsabilità per portare il paese, e quindi anche il sistema bancario, fuori dalla crisi”, ha commentato Fioroni alle agenzie di stampa Ansa, Agi e all’Adnkronos.
”La reazione di tutte le organizzazioni sindacali, FABI in testa, e’ giustificabile – ha aggiunto FIoroni – perche’ denuncia il pericolo che venga meno la necessaria ed indispensabile coesione sociale per evitare la balcanizzazione della categoria”.
”Auspico – ha concluso – che le parti sappiano trovare adeguate ed eque soluzioni”.
Roma 18/09/2013
Leggi le agenzie di stampa
ANSA
Banche: Fioroni, Da Abi inutile forzatura
Banche: Fioroni, Da Abi inutile forzatura (ANSA) – ROMA, 17 SET – ”La disdetta da parte dell’Abi del contratto nazionale di 310mila bancari italiani mi sembra un’inutile forzatura in un momento in cui occorre invece massima responsabilita’ per portare il paese, e quindi anche il sistema bancario, fuori dalla crisi”. E’ quanto dichiara Beppe Fioroni (Pd). ”La reazione di tutte le organizzazioni sindacali, FABI in testa, e’ giustificabile – aggiunge FIoroni – perche’ denuncia il pericolo che venga meno la necessaria ed indispensabile coesione sociale per evitare la balcanizzazione della categoria”. ”Auspico – conclude – che le parti sappiano trovare adeguate ed eque soluzioni”. (ANSA). IA-COM 17-SET-13 19:17 NNN
AGI
ABI: FIORONI (PD), GIUSTIFICABILE LA REAZIONE DEI SINDACATI
ABI: FIORONI (PD), GIUSTIFICABILE LA REAZIONE DEI SINDACATI (AGI) – Roma, 17 set. – “La disdetta da parte dell’Abi del contratto nazionale di 310mila bancari italiani mi sembra un’inutile forzatura in un momento in cui occorre invece massima responsabilit a’ per portare il paese, e quindi anche il sistema bancario, fuori dalla crisi. La reazione di tutte le organizzazioni sindacali, Fabi in testa, e’ giustificabile perche’ denuncia il pericolo che venga meno la necessaria ed indispensabile coesione sociale per evitare la balcanizzazione della categoria. Auspico che le parti sappiano trovare adeguate ed eque soluzioni”. Lo afferma Giuseppe Fioroni, del Pd.(AGI) Nic 171633 SET 13 NNNN
ADNKRONOS
BANCHE: FIORONI, DA ABI INUTILE FORZATURA, SI TROVI SOLUZIONE EQUA
BANCHE: FIORONI, DA ABI INUTILE FORZATURA, SI TROVI SOLUZIONE EQUA Roma, 17 set. (Adnkronos) – “La disdetta da parte dell’Abi del contratto nazionale di 310mila bancari italiani mi sembra un’inutile forzatura in un momento in cui occorre invece massima responsabilita’ per portare il paese, e quindi anche il sistema bancario, fuori dalla crisi”. Lo afferma Beppe Fioroni del Pd. “La reazione di tutte le organizzazioni sindacali, Fabi in testa, e’ giustificabile perche’ denuncia il pericolo che venga meno la necessaria ed indispensabile coesione sociale per evitare la balcanizzazione della categoria. Auspico che le parti sappiano trovare adeguate ed eque soluzioni”, conclude. (Pol-Mon/Ct/Adnkronos) 17-SET-13 16:21 NNNN
GABBIE BANCARIE, IL DIBATTITO FRA BANCHE SUI DATI FABI

29/04/2024 |

GABBIE BANCARIE, IL DIBATTITO FRA BANCHE SUI DATI FABI

Articolo della Gazzetta di Parma sull'andamento dei conti correnti e sui tassi d'interesse praticati alla …

INFLAZIONE E RISPARMI A RIMINI, INTERVISTA A MATTIA PARI

29/04/2024 |

INFLAZIONE E RISPARMI A RIMINI, INTERVISTA A MATTIA PARI

Il segretario generale aggiunto della Fabi descrive l’impatto dell’aumento del costo del denaro sulla liquidità …

«IL COMPLETAMENTO DELL’UNIONE BANCARIA NON SIA FRETTOLOSO»

24/04/2024 |

«IL COMPLETAMENTO DELL’UNIONE BANCARIA NON SIA FRETTOLOSO»

Il segretario generale della Fabi chiede che siano assicurati adeguati equilibri politici nella definizione delle …

09/01/2024 11:00 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

09/01/2024 14:00 | Milano

128° Consiglio Nazionale

10/10/2023 14:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale Gruppo Bancario ICCREA

18/10/2023 14:30 | Riccione (RN)

6^ Conferenza Nazionale dei Servizi

12/06/2023 11:00 | Roma

Riunione Comitato Direttivo Centrale