Ancora distanti le posizioni. Nell'incontro di oggi con ABI, i sindacati hanno ribadito la "volontà di tutelare occupazione e salario in un contesto di riforma del modello di banca". Consultazioni con i lavoratori entro marzo
">

CONTRATTO, DISTANZE ABISSALI TRA ABI E SINDACATI

Ancora distanti le posizioni. Nell’incontro di oggi con ABI, i sindacati hanno ribadito la “volontà di tutelare occupazione e salario in un contesto di riforma del modello di banca”. Consultazioni con i lavoratori entro marzo
CONTRATTO, DISTANZE ABISSALI TRA ABI E SINDACATI

le=”text-align: justify”>

Si è svolto stamattina l’incontro tra le Organizzazioni Sindacali nazionali e l’ABI per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro dei bancari.
Pur non essendo entrato nel merito di eventuali proposte, il tavolo ha registrato distanze abissali tra le diverse posizioni.
“Le Organizzazioni Sindacali”, si legge in un comunicato unitario, diffuso a margine dell’incontro, “hanno ribadito la volontà di tutelare occupazione e salario in un contesto di riforma del modello di banca che sarà proposto ai lavoratori ed al Paese.
In quest’ambito i sindacati si sono impegnati a iniziare la consultazione dei lavoratori entro marzo, al fine di approvare la piattaforma entro aprile e riavviare il negoziato”.
Roma 03/03/2014