Dopo le due giornate di sciopero le BCC del Friuli si preparano a un'altra iniziativa. "Andremo in mille all'assemblea annuale della Federazione regionale per farci ascoltare" ha detto Alessandra Panico, Coordinatrice regionale FABI BCC
">

SCIOPERO BCC FRIULI, OLTRE IL 75% DI ADESIONI

Dopo le due giornate di sciopero le BCC del Friuli si preparano a un’altra iniziativa. “Andremo in mille all’assemblea annuale della Federazione regionale per farci ascoltare” ha detto Alessandra Panico, Coordinatrice regionale FABI BCC
SCIOPERO BCC FRIULI, OLTRE IL 75% DI ADESIONI

le=”text-align: justify”>

Dopo il 3 marzo grande adesione anche alla seconda giornata di sciopero delle BCC del Friuli Venezia Giulia. Più dell’80% degli sportelli sono rimasti chiusi e oltre il 75% dei lavoratori, lunedì 17, ha aderito alla mobilitazione contro la disdetta dell’integrativo, che ha prodotto un alleggerimento in busta paga già da inizio anno.
I sindacati hanno fatto muro contro la decisione della Federazione che, tuttavia, è rimasta sorda anche alla richiesta di prolungare gli effetti della contrattazione di secondo livello almeno fino a giugno.
Forte la reazione dei lavoratori, che chiedono la rimozione degli ostacoli al rinnovo dell’integrativo e hanno dimostrato di essere contrari ad un modello di banca che ha perso la caratteristica di cooperazione e a una Federazione che vuole imporre nuove regole, azzerando 30 anni di contrattazione regionale.
Dopo le due riuscite giornate di sciopero, ora è in programma un’altra iniziativa.
“Presenzieremo in mille – ha detto Alessandra Panico, Coordinatrice regionale FABI BCC – all’assemblea annuale della Federazione regionale. Incontro che si terrà nei prossimi mesi e al quale parteciperanno tutti gli amministratori e presidenti delle 15 BCC, che fingono di non sentire le nostre richieste e la nostra indignazione. Li andremo ad incontrare per costringerli ad ascoltarci. Siamo stanchi di chi scarica sempre e solo su di noi il peso delle sofferenze e della crisi. Federcasse si sta comportando come ABI e la tanto vantata biodiversità non è che una parola. Ci opporremo in tutti i modi alle penalizzazioni imposte ai lavoratori. Vogliamo il rinnovo dell’integrativo in tempi rapidi e andremo a urlarlo a quei signori”.
Udine 18/03/2014
FABI UDINE, FARE E PENSARE SINDACATO

2/05/2024 |

FABI UDINE, FARE E PENSARE SINDACATO

Quattro appuntamenti organizzati dalla struttura provinciale della Federazione per motivare e ispirare l’attività sindacale presente …

SI MUORE SUL LAVORO PER CERCARE UNA VITA ONESTA

1/05/2024 |

SI MUORE SUL LAVORO PER CERCARE UNA VITA ONESTA

La Fabi celebra il primo maggio ricordano chi non c’è più: da inizio anno 354 …

GABBIE BANCARIE, IL DIBATTITO FRA BANCHE SUI DATI FABI

29/04/2024 |

GABBIE BANCARIE, IL DIBATTITO FRA BANCHE SUI DATI FABI

Articolo della Gazzetta di Parma sull'andamento dei conti correnti e sui tassi d'interesse praticati alla …

09/01/2024 11:00 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

09/01/2024 14:00 | Milano

128° Consiglio Nazionale

10/10/2023 14:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale Gruppo Bancario ICCREA

18/10/2023 14:30 | Riccione (RN)

6^ Conferenza Nazionale dei Servizi

12/06/2023 11:00 | Roma

Riunione Comitato Direttivo Centrale