Il leader della FABI, Sileoni, e gli altri Segretari Generali dei sindacati del credito chiedono all'Esecutivo un intervento immediato per mettere in sicurezza il Gruppo MPS. "Prioritario difendere occupazione e tutelare il risparmio"
">

MPS, I SINDACATI: ?GOVERNO VARI SUBITO DECRETO?

Il leader della FABI, Sileoni, e gli altri Segretari Generali dei sindacati del credito chiedono all’Esecutivo un intervento immediato per mettere in sicurezza il Gruppo MPS. “Prioritario difendere occupazione e tutelare il risparmio”
MPS, I SINDACATI: ?GOVERNO VARI SUBITO DECRETO?

le=”text-align: justify”>

Subito un intervento governativo per mettere in sicurezza il Gruppo MPS, i sui 25mila lavoratori e i suoi 5 milioni di clienti.
è quanto chiedono a gran voce i Segretari Generali dei sindacati del credito(FABI-FIRST CISL-FISAC CGIL-UILCA-UNISIN-SINFUB-UGL Credito), a cominciare dal leader della FABI Lando Maria Sileoni.
“A proposito di MPS ricordiamo che la Camera dei deputati ed il Senato hanno approvato la possibilità di prevedere nel 2017 un intervento Pubblico nel sistema bancario fino a 20 Miliardi di euro. Riservandoci un giudizio di merito, a questo punto, è indispensabile procedere immediatamente, oggi stesso, con un Decreto da parte del Governo che metta in sicurezza MPS e le altre banche in difficoltà, salvaguardando un settore come quello del credito su cui si fonda la tenuta economica del Paese, tutelando così lavoratori e risparmiatori”, hanno affermato i Segretari. “Nel ricordare al Governo il valore della difesa occupazionale e della tutela dei risparmiatori, non possiamo che apprezzare l’impegno dell’attuale management , il quale, nonostante il rifiuto della BCE alla proroga richiesta per l’aumento di capitale ha mantenuto il suo impegno per una soluzione di mercato piena che non si è realizzata. In ogni caso anche nei momenti come questi di grande difficoltà i veri protagonisti sono stati lavoratori e lavoratrici che con grande impegno e professionalità hanno gestito rapporti con la clientela con l’unico obiettivo di mettere in sicurezza la banca e tutelare i risparmiatori e difendere il posto di lavoro”, hanno concluso.
Roma 22/12/2016
UNA GUIDA IN 10 CONSIGLI PER L’ESTATE SU HOME BANKING, E-COMMERCE E PAGAMENTI DIGITALI

17/05/2024 |

UNA GUIDA IN 10 CONSIGLI PER L’ESTATE SU HOME BANKING, E-COMMERCE E PAGAMENTI DIGITALI

In vista dell'estate, le indicazioni della Fabi per muoversi in tranquillità online con servizi bancari, …

“SOLO IL 36% DEI QUADRI DIRETTIVI È DONNA”

15/05/2024 |

“SOLO IL 36% DEI QUADRI DIRETTIVI È DONNA”

Il segretario generale aggiunto della Fabi, Mattia Pari, a un convegno sul middle management alla …

BANCA SELLA, OK AL PREMIO DI PRODUTTIVITÀ PER GLI OLTRE 5 MILA DIPENDENTI DEL GRUPPO

15/05/2024 |

BANCA SELLA, OK AL PREMIO DI PRODUTTIVITÀ PER GLI OLTRE 5 MILA DIPENDENTI DEL GRUPPO

Intesa raggiunta tra la Fabi e le altre organizzazioni con i vertici della banca. Il …