Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
BRIDGE BANKS IN UBI, ESTESO CONTRATTO INTEGRATIVO UNICO
Organizzazioni Sindacali e azienda hanno firmato l’accordo che estende il Contratto Integrativo Aziendale anche alle ex Banca Marche, Banca Etruria e Carichieti. Citterio: “Segnale di unità per tutti colleghi che vanno verso un’unica previsione economica e normativa”

Firmato ieri pomeriggio l'accordo tra Organizzazioni Sindacali e UBI per l'estensione del Contratto Integrativo Aziendale di UBI alle tre bridge banks (ex Banca Marche, Banca Etruria e Carichieti).
"Con questo accordo i 5.000 dipendenti delle tre Bridge Banks acquisite da UBI nel maggio 2017 usufruiscono ora del contratto aziendale della Capogruppo - ha commentato Paolo Citterio, Segretario Coordinatore FABI Gruppo UBI -. Dopo anni di turbolenze societarie, il Gruppo UBI assicura a tutti i suoi 22.000 dipendenti pari garanzie normative ed economiche. è stata una trattativa difficilissima ma al termine si è trovato il giusto punto di equilibrio e di soddisfazione fra tutte le componenti".
Grazie all'accordo raggiunto tutti i lavoratori del Gruppo potranno usufruire delle stesse tutele in tema di polizze, previdenza integrativa al Fondo pensione, borse di studio, legge 104, permessi retribuiti, indennità di mobilità, part time, maternità/paternità, TFR, reperibilità, contributi per famiglie monoreddito.
Bergamo, 02/02/2018
Il Sole 24 Ore di venerdì 2 febbraio 2018