Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
?CHE ERRORE AFFIDARE I RISPARMI AI ROBOT?
In un’ampia intervista su Milano Finanza, il Segretario Generale FABI Sileoni mette in guardia i banchieri sui rischi legati al fintech. “Gli algoritmi non devono maneggiare denaro, va rafforzata la consulenza professionale”. Leggi tutti gli articoli.

Il settimanale Milano Finanza ha realizzato una inchiesta speciale sul Fintech: "Robot Vs Bancario". Il Segretario Generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, spiega in una intervista perché il fattore umano è fondamentale nella gestione di oltre 4.000 miliardi di euro di risparmi degli italiani e perché è pericoloso affidare le scelte di investimento a macchine o algoritmi. Di qui, spiega ancora Sileoni, l'importanza della consulenza professionale, da rafforzare. "Il Fintech pu ò fare come Amazon e cancellare posti di lavoro, ma pu ò essere, invece, una distruzione creatrice nel nostro settore". Ecco perché "formazione e riqualificazione saranno centrali nel nuovo contratto". Nell'inchiesta del periodico del gruppo Class, poi, trovano spazio altri due articoli che riportano dati della Federazione: uno sull'andamento dell'occupazione nell'industria bancaria, l'altro sul Fondo di solidarietà e sul Foc.
Clicca sull'immagine per ingrandirla e leggere l'articolo
v style=”text-align: center”>