La FABI e gli altri sindacati firmano l'accordo che riconosce il premio ai dipendenti ed introduce nuovi parametri legati all' efficienza aziendale e alla produttività individuale. Comucci: «Riconosciuto il valore dei lavoratori»
">

FINDOMESTIC, VAP A DUE MENSILITA’

La FABI e gli altri sindacati firmano l’accordo che riconosce il premio ai dipendenti ed introduce nuovi parametri legati all’ efficienza aziendale e alla produttività individuale. Comucci: «Riconosciuto il valore dei lavoratori»
FINDOMESTIC, VAP A DUE MENSILITA'

Un premio pari a due mensilità: è quanto prevede l'accordo firmato dalla FABI e dalle altre organizzazioni sindacali con Findomestic banca.

Non solo, i sindacati sono riusciti a ricontrattare il periodo di vigenza dell'accordo VAP sia per il 2018 sia per il 2019, rivedendo e migliorando l'intero impianto ed introducendo anche nuovi parametri, così da misurare gli incrementi di produttività, redditività e innovazione.

Punti principali dell’accordo

· tabella retributiva legata all’utile lordo, come elemento che contraddistingue la determinazione del premio stesso;
· introduzione di quattro nuovi parametri legati alla efficienza aziendale e alla produttività individuale.

Infine, allineata la durata dell’accordo fino al Piano di sviluppo 2020 in attesa del nuovo CCNL, per una migliore contrattazione nel prossimo Integrativo aziendale.

«A fronte di importanti risultati raggiunti dall’azienda, questo premio è un giusto riconoscimento per il lavoro svolto dai colleghi» ha dichiarato Leonardo Comucci, Coordinatore FABI Findomestic.

Firenze, 12/12/2018