BIM, L’AMMINISTRATORE DELEGATO DISERTA L’INCONTRO CON I SINDACATI

L’azienda non si presenta alla riunione con la Fabi e le altre organizzazioni dei lavoratori. Leggi il comunicato congiunto.

BIM, L’AMMINISTRATORE DELEGATO DISERTA L’INCONTRO CON I SINDACATI

Acque agitate nel gruppo Bim (Banca Intermobiliare). Nella giornata del 13 giugno era previsto un incontro tra la Fabi, le altre organizzazioni sindacali e l’azienda alla presenza dell’Amministratore delegato, Claudio Moro. Ma è stato proprio l’amministratore delegato a disertare all’ultimo momento.

“Con nostro profondo rammarico ancora una volta constatiamo la totale mancanza di rispetto nei nostri confronti e di tutti i lavoratori che rappresentiamo poiché ci è stato comunicato ufficialmente solo poco prima dell’incontro la sua indisponibilità a partecipare. La presenza del top management, in una fase cruciale come quella attuale, avrebbe rappresentato un segnale di attenzione nei confronti di tutti i colleghi.
Un nuovo appuntamento allo stato attuale non è stato ancora fissato” si legge nel comunicato sindacale.

Posizioni distanti già da tempo tra sindacati e l’ex private bank torinese ormai quasi al 90% di proprietà di un fondo britannico. A giugno era stata annullata la procedura di contrattazione a causa dell’indisponibilità da parte del gruppo intermobiliare di sottoscrive accordi che permetterebbero l’utilizzo degli strumenti previsti dal contratto di categoria: il Fondo di Solidarietà, accesso alla parte straordinaria del fondo per i cosiddetti “pre-pensionamenti, alla parte ordinaria del fondo per le giornate di solidarietà , ai fondi di settore per la riqualificazione e riconversione professionale dei colleghi attraverso programmi formativi, incentivazione al part-time.

Torino, 14 giugno 2019

 

CONTRATTO BCC, I LAVORATORI APPROVANO CON OLTRE IL 97% DEI VOTI

17/09/2024 |

CONTRATTO BCC, I LAVORATORI APPROVANO CON OLTRE IL 97% DEI VOTI

Passa l’ipotesi di accordo siglata da Fabi, First, Fisac, Ugl e Uilca con Federcasse lo …

“TASSE SUGLI EXTRAPROFITTI? IL GOVERNO COINVOLGA LE BANCHE”

15/09/2024 |

“TASSE SUGLI EXTRAPROFITTI? IL GOVERNO COINVOLGA LE BANCHE”

Intervista a Repubblica del segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni: un prelievo fiscale straordinario …

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN BANCA

14/09/2024 |

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN BANCA

Doppio approfondimento sul Sole24Ore e su Plus24 per la trasformazione digitale nel settore bancario. I …