Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
PROTESTA DEI SINDACATI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI UBI BANCA
Venerdì 13 settembre le organizzazioni sindacali preparano iniziative nelle otto piazze colpite dalle cessioni

Mobilitazione con presidi e assemblee, venerdì 13 settembre, della Fabi e delle altre organizzazioni sindacali del gruppo Ubi Banca contro le esternalizzazioni deliberate dal gruppo.
Si terranno, infatti, iniziative per manifestare contemporaneamente nelle piazze colpite dalle cessioni: Bergamo, Brescia, Bari, Cuneo, Chieti, Pesaro, Jesi e Milano. All’iniziativa si stanno aggiungendo altre città dove la questione esternalizzazioni è particolarmente sentita.
“Le organizzazioni sindacali del gruppo Ubi stanno organizzando un’importante iniziativa su tutte le otto piazze coinvolte dalla delibera di esternalizzazione” ha commentato il coordinatore Fabi gruppo Ubi Banca, Paolo Citterio “si tratta di un segnale forte e chiaro che parte dai lavoratori del gruppo preoccupati per le strategie aziendali.
Deliberare un’esternalizzazione proprio in questo momento di rinnovo del contratto nazionale, nel quale la tenuta dell’area contrattuale è l’obiettivo principale, merita una risposta immediata.”
Seguiranno ulteriori comunicati sulle modalità di protesta.
Roma, 9 settembre 2019