XAUSA NEL COMITATO DIRETTIVO DI OCF

Svolta nell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo unico dei consulenti finanziari: il presidente di Assonova e segretario nazionale Fabi entra nel board. «Grande successo, ora massimo impegno per la tutela del risparmio e faro sulle politiche commerciali»

XAUSA NEL COMITATO DIRETTIVO DI OCF

Svolta nell'Organismo di vigilanza e tenuta dell'Albo unico dei consulenti finanziari: il presidente di Assonova e segretario nazionale Fabi entra nel board. «Grande successo, ora massimo impegno per la tutela del risparmio e faro sulle politiche commerciali»

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

RISPARMIO: XAUSA (ASSONOVA-FABI) IN COMITATO DIRETTIVO OCF

Roma, 17 settembre 2019. Il presidente di Assonova Fabi, Giuliano Xausa, entra nel comitato direttivo dell’Ocf (Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari). La nomina è stata decisa oggi dall’assemblea dell’Ocf – di cui è socia Assonova – che ha eletto il nuovo comitato direttivo, confermando alla presidenza Carla Rabitti Bedogni.

Assonova, organizzazione nata nel 2013 su iniziativa della Fabi, è l’associazione che rappresenta i consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede. Sono associati ad Assonova circa 6.000 consulenti finanziari.

Ocf, dal dicembre 2018, ha acquisito la piena operatività per le funzioni di vigilanza e di tenuta delle tre sezioni dell’albo unico dei consulenti finanziari, relative ai consulenti finanziari fuori sede, ai consulenti finanziari autonomi e alle società di consulenza finanziari.

«Finalmente entriamo a far parte di un organismo importantissimo per la tutela del risparmio delle famiglie e delle imprese italiane. Per Assonova, quello di oggi è dunque un successo e anche il completamento di un percorso durato diversi anni. Apprezziamo il lavoro svolto fin d’ora e ribadiamo il nostro sostegno alla presidente Bedogni, che abbiamo appoggiato sin dall’inizio. Si apre, adesso, una nuova fase per l’Ocf, con un comitato direttivo allargato e di cui fanno parte i rappresentanti di tutta la platea della consulenza finanziaria. Assonova assicurerà il massimo impegno per la tutela del risparmio, anche affrontando il tema delle politiche commerciali, peraltro oggetto di un accordo che riguarda i lavoratori dipendenti delle banche» commenta il presidente di Assonova Fabi, Giuliano Xausa.