ARRIVA ANCHE L’INTEGRATIVO PER ILLIMITY BANK

Firmato l’accordo per il contratto di secondo livello nella nuova digital bank. Pari (Fabi): “ Ccnl del credito a tutte le società tecnologiche che fanno banca”

ARRIVA ANCHE L’INTEGRATIVO PER ILLIMITY BANK

Firmato l’accordo per il contratto di secondo livello nella nuova digital bank. Pari (Fabi): “ Ccnl del credito a tutte le società tecnologiche che fanno banca”

 

FEDERAZIONE AUTONOMA BANCARI ITALIANI

 

COMUNICATO STAMPA

 

ILLIMITY BANK: FABI, FIRMATO ACCORDO PER CONTRATTO INTEGRATIVO

PARI: “ANCHE NELLE BANCHE ONLINE IL CCNL DEI BANCARI”

 

 

Modena, 16 gennaio 2020. Firmato questo pomeriggio il contratto integrativo di secondo  livello tra la Fabi, le altre organizzazioni sindacali e Illimity Bank. Nella banca online, che aderisce ad Abi ed applica il contratto del credito, i sindacati sono riusciti a portare a termine una trattativa che riconosce ai lavoratori un pacchetto innovativo e migliorativo di tutele normative. In particolare, è stato  riconosciuto un sistema di welfare e un piano di flexible benefit nel quale in aggiunta a un sistema di previdenza complementare e di assistenza sanitaria a carico dell’azienda, viene stabilito: un ulteriore incentivo economico annuo (da 4mila a 8mila euro per dipendente) da utilizzare sia a incremento delle voci previdenza e assistenza sanitaria sia come contributo per altre spese (assicurative, supporto alla genitorialità, welfare..); un premio di mille euro per dipendenti e/o figli che conseguano il diploma di laurea; 500 euro per bonus nascita e adozione; provvidenze per figli disabili; ticket pasto elevato a 7euro anche per i lavoratori in part time a partire da 30 ore settimanali; permessi per attività di volontariato, visite mediche, supporto alla genitorialità; condizioni creditizie riservate ai dipendenti per mutui e surroghe.

 

«Nel solco della forte componente sociale del nuovo Contratto collettivo nazionale di lavoro, abbiamo definito un accordo di secondo livello innovativo che valorizza il welfare e assicura alle lavoratrici e ai lavoratori del gruppo Illimity un ottimo impianto di tutele normative ed economiche. Ringrazio Vincenzo Saporito e il segretario nazionale Fabi, Mattia Pari, per il supporto tecnico e politico fondamentale per il raggiungimento di questo risultato» commenta la coordinatrice Fabi Modena, Giulia Di Viesti.

 

«L’accordo è la conferma che chi fa attività bancaria – anche online – deve avere il contratto dei bancari. La tecnologia non può essere utilizzata come pretesto per evitare questo principio» sottolinea Mattia Pari, Segretario nazionale Fabi.

 

 

Modena, 16 gennaio 2020

 

 

 

 

 

 

 

Illimity: nuovo integrativo al 2022, obiettivo flessibilita’ FABI, contratto bancari anche per lavoratori online (ANSA) – MILANO, 16 GEN – Illimity ha sottoscritto l’accordo integrativo aziendale per il triennio, con scadenza nel 2022, basato sulla flessibilita’. Lo si legge in una nota in cui viene indicato ai lavoratori e’ destinato un sistema di welfare e un piano di agevolazioni flessibili e un sistema di previdenza complementare e di assistenza sanitaria a carico dell’azienda, a cui si aggiunge un incentivo economico annuo che varia da 4 a 8mila euro per dipendente, da utilizzare nella previdenza, nell’assistenza sanitaria o per spese assicurative o supporto della genitorialita’. Previsto anche un premio di mille euro per i dipendenti e i loro figli che che si laureano, 500 euro per bonus nascita e adozione, provvidenze per figli disabili e buoni pasto elevati a 7euro anche per i lavoratori in part-time con almeno 30 ore settimanali. Previsti permessi per attivita’ di volontariato, visite mediche, supporto alla genitorialita’ e condizioni creditizie riservate ai dipendenti per mutui e surroghe. Secondo Mattia Pari, segretario nazionale FABI, l’accordo “conferma che chi fa attivita’ bancaria, anche online, deve avere il contratto dei bancari”.  (ANSA).

 

 
 
Illimity Bank: FABI, firmato accordo per contratto integrativo  = (AGI) – Roma, 16 gen. – Firmato questo pomeriggio il contratto integrativo di secondo livello tra la FABI, le altre organizzazioni sindacali e Illimity Bank. Nella banca online, che aderisce ad Abi ed applica il contratto del credito, i sindacati sono riusciti a portare a termine una trattativa che riconosce ai lavoratori un pacchetto innovativo e migliorativo di tutele normative. In particolare, e’ stato riconosciuto un sistema di welfare e un piano di flexible benefit nel quale in aggiunta a un sistema di previdenza complementare e di assistenza sanitaria a carico dell’azienda, viene stabilito: un ulteriore incentivo economico annuo (da 4mila a 8mila euro per dipendente) da utilizzare sia a incremento delle voci previdenza e assistenza sanitaria sia come contributo per altre spese (assicurative, supporto alla genitorialita’, welfare..); un premio di mille euro per dipendenti e/o figli che conseguano il diploma di laurea; 500 euro per bonus nascita e adozione; provvidenze per figli disabili; ticket pasto elevato a 7euro anc​he per i lavoratori in part time a partire da 30 ore settiminali; permessi per attivita’ di volontariato, visite mediche, supporto alla genitorialita’; condizioni creditizie riservate ai dipendenti per mutui e surroghe. “Nel solco della forte componente sociale del nuovo Contratto collettivo nazionale di lavoro, abbiamo definito un accordo di secondo livello innovativo che valorizza il welfare e assicura alle lavoratrici e ai lavoratori del gruppo Illimity un ottimo impianto di tutele normative ed economiche. Ringrazio Vincenzo Saporito e il segretario nazionale FABI, Mattia Pari, per il supporto tecnico e politico fondamentale per il raggiungimento di questo risultato” commenta la coordinatrice FABI Modena, Giulia Di Viesti. “L’accordo e’ la conferma che chi fa attivita’ bancaria – anche online – deve avere il contratto dei bancari. La tecnologia non puo’ essere utilizzata come pretesto per evitare questo principio” sottolinea Mattia Pari, Segretario nazionale FABI. (AGI)Com 161724 GEN 20​
Illimity: accordo con sindacati sul contratto integrativo (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 16 gen – Accordo tra Illimity e i sindacati sul contratto integrativo di secondo livello. La banca online, ricorda una nota della FABI, aderisce all’Abi e applica il contratto del credito. L’intesa riconosce ‘un sistema di welfare e un piano di flexible benefit nel quale, in aggiunta a un sistema di previdenza complementare e di assistenza sanitaria a carico dell’azienda, viene stabilito un ulteriore incentivo economico annuo (da 4mila a 8mila euro per dipendente) da utilizzare sia a incremento delle voci previdenza e assistenza sanitaria sia come contributo per altre spese, un premio di mille euro per dipendenti e/o figli che conseguano il diploma di laurea, 500 euro per bonus nascita e adozione, provvidenze per figli disabili, ticket pasto elevato a 7 euro anche per i lavoratori in part time a partire da 30 ore settimanali, permessi per attivita’ di volontariato, visite mediche, supporto alla genitorialita’, condizioni creditizie riservate ai dipendenti per mutui e surroghe’. ‘Nel solco della forte componente sociale del nuovo Contratto collettivo nazionale di lavoro, abbiamo definito un accordo di secondo livello innovativo che valorizza il welfare e assicura alle lavoratrici e ai lavoratori del gruppo Illimity un ottimo impianto di tutele normative ed economiche’, ha commentato Giulia Di Viestim, coordinatrice FABI Modena. ‘L’accordo – ha notato da parte sua il segretario nazionale Mattia Pari – e’ la conferma che chi fa attivita’ bancaria, anche online, deve avere il contratto dei bancari. La tecnologia non puo’ essere utilizzata come pretesto per evitare questo principio’. Com-Ppa- (RADIOCOR) 16-01-20 18:26:06 (0521) 5 NNNN
Illimity, FABI: Firmato accordo per contratto integrativo Milano, 16 gen. (LaPresse) –Firmato questo pomeriggio il contratto integrativo di secondo livello tra la FABI, le altre organizzazioni sindacali e Illimity Bank. Nella banca online, che aderisce ad Abi ed applica il contratto del credito, i sindacati sono riusciti a portare a termine una trattativa che riconosce ai lavoratori un pacchetto innovativo e migliorativo di tutele normative. In particolare,spiega una nota di FABI, è stato riconosciuto un sistema di welfare e un piano di flexible benefit nel quale in aggiunta a un sistema di previdenza complementare e di assistenza sanitaria a carico dell’azienda, viene stabilito: un ulteriore incentivo economico annuo (da 4mila a 8mila euro per dipendente) da utilizzare sia a incremento delle voci previdenza e assistenza sanitaria sia come contributo per altre spese (assicurative, supporto alla genitorialità, welfare); un premio di mille euro per dipendenti e/o figli che conseguano il diploma di laurea; 500 euro per bonus nascita e adozione; provvidenze per figli disabili; ticket pasto elevato a 7euro anche per i lavoratori in part time a partire da 30 ore settiminali; permessi per attività di volontariato, visite mediche, supporto alla genitorialità; condizioni creditizie riservate ai dipendenti per mutui e surroghe.(segue) ECO NG01 taw 161726 GEN 20
Illimity, FABI: Firmato accordo per contratto integrativo-2- Milano, 16 gen. (LaPresse) –“Nel solco della forte componente sociale del nuovo Contratto collettivo nazionale di lavoro, abbiamo definito un accordo di secondo livello innovativo che valorizza il welfare e assicura alle lavoratrici e ai lavoratori del gruppo Illimity un ottimo impianto di tutele normative ed economiche. Ringrazio Vincenzo Saporito e il segretario nazionale FABI, Mattia Pari, per il supporto tecnico e politico fondamentale per il raggiungimento di questo risultato”, commenta la coordinatrice FABI Modena, Giulia Di Viesti.”L’accordo è la conferma che chi fa attività bancaria anche online deve avere il contratto dei bancari. La tecnologia non può essere utilizzata come pretesto per evitare questo principio”, sottolinea Mattia Pari, Segretario nazionale FABI. ECO NG01 taw 161726 GEN 20