“FABI EDUCATIONAL”, PARI PRESENTA IN TV LA CAMPAGNA PER GLI STUDENTI

Il segretario nazionale in diretta su Video Tolentino all’interno del programma “Fino alle 20 con Cna” per presentare la miniserie video Fabi educational dedicata ai ragazzi della scuola primaria e secondaria.

“FABI EDUCATIONAL”, PARI PRESENTA IN TV LA CAMPAGNA PER GLI STUDENTI

Educazione finanziaria, scelte consapevoli, rapporto di fiducia, ruolo del bancario. Questi i temi affrontati dal segretario nazionale Fabi Mattia Pari ospite della trasmissione marchigiana andata in onda ieri dalle 19.15 alle 20 su Canale 14 Marche. Quindi il focus sulla miniserie animata “Fabi Educational” della quale sono stati mandati in onda alcuni video: “Abbiamo l’ambizione di raggiungere i quasi 7 milioni di studenti italiani – ha detto Pari - perché l’Italia è al 13 posto nella classifica del G20 per il tema dell’educazione finanziaria che per noi è invece fondamentale”. Questo l’obiettivo della campagna con la quale la Federazione autonoma bancari italiani ha aderito dal 22 al 28 marzo, alla nona edizione della Global Money Week, manifestazione mondiale promossa dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico.

 

Moneta, risparmio, pianificazione, banca, rischio e rendimento, criptovalute, bancomat, truffe online. Sono gli otto argomenti al centro degli otto video animati destinati ai bambini dai 6 ai 12 anni e ai ragazzi dai 13 ai 19 anni.

Destinatari del progetto della Fabi, infatti, sono sia i circa 2,4 milioni di alunni della scuola primaria sia i circa 4,3 milioni della secondaria di primo e secondo grado. Obiettivo è promuovere l’acquisizione di competenze finanziarie utili a districarsi in modo consapevole nel mondo dell’economia e adottare comportamenti coerenti con le proprie esigenze e possibilità. A ciascun gruppo di studenti sono dedicati quattro video che, con un linguaggio semplice e una grafica animata, hanno il compito di avvicinare anche i più piccoli al mondo economico, così da renderli più consapevoli e responsabili delle loro scelte future in campo economico e finanziario.

I video sono disponibili sui siti internet e sui canali social della Fabi.

DIGITALE E SMART WORKING, DOPPIO APPUNTAMENTO CON “LA PRIMAVERA NELLE BANCHE”

17/04/2021 |

DIGITALE E SMART WORKING, DOPPIO APPUNTAMENTO CON “LA PRIMAVERA NELLE BANCHE”

Mercoledì 21 e giovedì 22 aprile due nuove “puntate” del ciclo di eventi online Fabi. …

TORNA IL MAL DI BUDGET IN BANCA

17/04/2021 |

TORNA IL MAL DI BUDGET IN BANCA

Inchiesta di Mf Dow Jones pubblicata su Milano Finanza. Campagne prodotto a raffica, obiettivi individuali …

«BANCHIERI INSEGUONO E NON PROGETTANO»

16/04/2021 |

«BANCHIERI INSEGUONO E NON PROGETTANO»

Su Milano Finanza un dettagliato articolo sulla conferenza online dedicata a digitale e smart working …

16/03/2021 11:00 | Videoconferenza

Riunione Segreteria Nazionale FABI

18/03/2021 15:00 | Videoconferenza

FABI ON THE ROAD … ONLINE – Sab Viterbo

17/03/2021 15:00 | Videoconferenza

FABI ON THE ROAD … ONLINE – Sab Piacenza

17/03/2021 11:00 | Videoconferenza

FABI ON THE ROAD … ONLINE – Sab Genova