“FABI EDUCATIONAL”, PARI PRESENTA IN TV LA CAMPAGNA PER GLI STUDENTI

Il segretario nazionale in diretta su Video Tolentino all’interno del programma “Fino alle 20 con Cna” per presentare la miniserie video Fabi educational dedicata ai ragazzi della scuola primaria e secondaria.

“FABI EDUCATIONAL”, PARI PRESENTA IN TV LA CAMPAGNA PER GLI STUDENTI

Educazione finanziaria, scelte consapevoli, rapporto di fiducia, ruolo del bancario. Questi i temi affrontati dal segretario nazionale Fabi Mattia Pari ospite della trasmissione marchigiana andata in onda ieri dalle 19.15 alle 20 su Canale 14 Marche. Quindi il focus sulla miniserie animata “Fabi Educational” della quale sono stati mandati in onda alcuni video: “Abbiamo l’ambizione di raggiungere i quasi 7 milioni di studenti italiani – ha detto Pari - perché l’Italia è al 13 posto nella classifica del G20 per il tema dell’educazione finanziaria che per noi è invece fondamentale”. Questo l’obiettivo della campagna con la quale la Federazione autonoma bancari italiani ha aderito dal 22 al 28 marzo, alla nona edizione della Global Money Week, manifestazione mondiale promossa dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico.

 

Moneta, risparmio, pianificazione, banca, rischio e rendimento, criptovalute, bancomat, truffe online. Sono gli otto argomenti al centro degli otto video animati destinati ai bambini dai 6 ai 12 anni e ai ragazzi dai 13 ai 19 anni.

Destinatari del progetto della Fabi, infatti, sono sia i circa 2,4 milioni di alunni della scuola primaria sia i circa 4,3 milioni della secondaria di primo e secondo grado. Obiettivo è promuovere l’acquisizione di competenze finanziarie utili a districarsi in modo consapevole nel mondo dell’economia e adottare comportamenti coerenti con le proprie esigenze e possibilità. A ciascun gruppo di studenti sono dedicati quattro video che, con un linguaggio semplice e una grafica animata, hanno il compito di avvicinare anche i più piccoli al mondo economico, così da renderli più consapevoli e responsabili delle loro scelte future in campo economico e finanziario.

I video sono disponibili sui siti internet e sui canali social della Fabi.

«GIUDIZIO POSITIVO SUL PIANO INDUSTRIALE DI ICCREA, OCCUPAZIONE IN CRESCITA»

17/04/2024 |

«GIUDIZIO POSITIVO SUL PIANO INDUSTRIALE DI ICCREA, OCCUPAZIONE IN CRESCITA»

Oggi la presentazione alle organizzazioni sindacali. Il commento segretario nazionale della Fabi, Luca Bertinotti: «La …

TASSI E CONTI CORRENTI, XAUSA A RADIO GIORNALE

16/04/2024 |

TASSI E CONTI CORRENTI, XAUSA A RADIO GIORNALE

Il segretario nazionale della Fabi ospite di Next Economy, la trasmissione condotta da Manuela Donghi …

FINALMENTE UN PIANO DI RILANCIO PER MCC, NO CHIUSURE FILIALI E NIENTE USCITE

15/04/2024 |

FINALMENTE UN PIANO DI RILANCIO PER MCC, NO CHIUSURE FILIALI E NIENTE USCITE

Oggi la presentazione ai sindacati delle linee-guida di Mediocredito Centrale. Il commento del segretario nazionale …

09/01/2024 11:00 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

09/01/2024 14:00 | Milano

128° Consiglio Nazionale

10/10/2023 14:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale Gruppo Bancario ICCREA

18/10/2023 14:30 | Riccione (RN)

6^ Conferenza Nazionale dei Servizi

12/06/2023 11:00 | Roma

Riunione Comitato Direttivo Centrale