BANCHE: FABI, FONDI PENSIONE AL CENTRO DEL PRIMO EVENTO ONLINE DEL 7 APRILE

Al via il ciclo di dibattiti pubblici organizzato dalla Federazione. Focus sulla previdenza complementare: strategie di investimenti per il welfare dei giovani e per il rilancio del Paese. Partecipano: Luzi (Mefop), Bini Smaghi (Arca Previdenza), Bottino (Abi), Bruni (BM&C), Saporito, Mazzoldi, Bossola e Sileoni. Presenta De Rosa (Corriere della Sera), L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming su Facebook e su www.fabi.it

BANCHE: FABI, FONDI PENSIONE AL CENTRO DEL PRIMO EVENTO ONLINE DEL 7 APRILE

“Fondi pensione: strategie di investimenti per il welfare dei giovani e il rilancio del paese”. È il titolo dell’evento organizzato dalla Fabi, in programma mercoledì 7 aprile (15.00-16.30) che sarà trasmesso in diretta streaming su www.fabi.it e sul profilo Facebook della Federazione autonoma bancari italiani. L’appuntamento rientra nel ciclo di dibattiti, promosso dalla Fabi “La primavera nelle banche: come cambia il settore in tempi di pandemia, smart working e digitale, a difesa dell’occupazione”.

 

All’appuntamento di mercoledì, occasione di confronto tra i massimi esperti del settore e i rappresentanti della Fabi, parteciperanno Stefania Luzi (Responsabile Area economia e finanza Mefop), Simone Bini Smaghi (Vicedirettore generale Fondo Pensione ARCA Previdenza), Stefano Bottino (Responsabile Direzione Affari sindacali e del lavoro Abi), Raffaele Bruni(Presidente BM&C Società di consulenza Fondi Pensione), Vincenzo Saporito (Responsabile Dipartimento Welfare Fabi, Presidente Fondo Pensione Credit Agricole Italia, Presidente Fondo Pensione Bcc Trentino), Piergiuseppe Mazzoldi (Coordinatore Fabi gruppo Iccrea, Presidente Fondo Pensione Bcc Nazionale), Mauro Bossola (Segretario generale aggiunto Fabi, Presidente Fondo Pensione Intesa Sanpaolo), Lando Maria Sileoni (Segretario generale Fabi). Il dibattito, moderato e condotto da Federico De Rosa (Corriere della Sera), sarà poi in onda su Class Cnbc (canale 507 di Sky) sabato 10 aprile alle ore 13.30 e domenica 11 aprile alle ore 21.00.

Quello di mercoledì è il primo di una serie di dibattiti pubblici (un evento a settimana di 90 minuti) nei quali saranno affrontati tutti i gli argomenti più importanti e i temi di grande attualità: fondi pensione e previdenza complementare, smart working, pandemia, digitale e nuove tecnologie, le pressioni commerciali, i rapporti delle banche con imprese, famiglie e territori, il ruolo degli istituti di credito per la ripresa economica, le fusioni e le acquisizioni, il futuro del settore bancario in Italia e in Europa. Parteciperanno i segretari generali delle organizzazioni sindacali, i capi del personale e i responsabili delle relazioni sindacali dei principali gruppi bancari, i rappresentanti Fabi nei fondi pensione, i segretari nazionali e i coordinatori di gruppo Fabi, giornalisti ed editorialisti, i grandi esperti del settore bancario, i vertici delle banche.

Roma, 2 aprile 2021

LA REGOLA DI SILEONI PER GESTIRE IL CAMBIAMENTO

16/10/2021 |

LA REGOLA DI SILEONI PER GESTIRE IL CAMBIAMENTO

Sul mensile Espansione una lunga intervista al segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. Al …

«ACCORDI ABI SINDACATI SUL COVID HANNO DATO FIDUCIA AL SETTORE»

15/10/2021 |

«ACCORDI ABI SINDACATI SUL COVID HANNO DATO FIDUCIA AL SETTORE»

Le dichiarazioni del segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, sul Corriere della Sera in …