BANCHE: FABI, FONDI PENSIONE AL CENTRO DEL PRIMO EVENTO ONLINE DEL 7 APRILE

Al via il ciclo di dibattiti pubblici organizzato dalla Federazione. Focus sulla previdenza complementare: strategie di investimenti per il welfare dei giovani e per il rilancio del Paese. Partecipano: Luzi (Mefop), Bini Smaghi (Arca Previdenza), Bottino (Abi), Bruni (BM&C), Saporito, Mazzoldi, Bossola e Sileoni. Presenta De Rosa (Corriere della Sera), L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming su Facebook e su www.fabi.it

BANCHE: FABI, FONDI PENSIONE AL CENTRO DEL PRIMO EVENTO ONLINE DEL 7 APRILE

“Fondi pensione: strategie di investimenti per il welfare dei giovani e il rilancio del paese”. È il titolo dell’evento organizzato dalla Fabi, in programma mercoledì 7 aprile (15.00-16.30) che sarà trasmesso in diretta streaming su www.fabi.it e sul profilo Facebook della Federazione autonoma bancari italiani. L’appuntamento rientra nel ciclo di dibattiti, promosso dalla Fabi “La primavera nelle banche: come cambia il settore in tempi di pandemia, smart working e digitale, a difesa dell’occupazione”.

 

All’appuntamento di mercoledì, occasione di confronto tra i massimi esperti del settore e i rappresentanti della Fabi, parteciperanno Stefania Luzi (Responsabile Area economia e finanza Mefop), Simone Bini Smaghi (Vicedirettore generale Fondo Pensione ARCA Previdenza), Stefano Bottino (Responsabile Direzione Affari sindacali e del lavoro Abi), Raffaele Bruni(Presidente BM&C Società di consulenza Fondi Pensione), Vincenzo Saporito (Responsabile Dipartimento Welfare Fabi, Presidente Fondo Pensione Credit Agricole Italia, Presidente Fondo Pensione Bcc Trentino), Piergiuseppe Mazzoldi (Coordinatore Fabi gruppo Iccrea, Presidente Fondo Pensione Bcc Nazionale), Mauro Bossola (Segretario generale aggiunto Fabi, Presidente Fondo Pensione Intesa Sanpaolo), Lando Maria Sileoni (Segretario generale Fabi). Il dibattito, moderato e condotto da Federico De Rosa (Corriere della Sera), sarà poi in onda su Class Cnbc (canale 507 di Sky) sabato 10 aprile alle ore 13.30 e domenica 11 aprile alle ore 21.00.

Quello di mercoledì è il primo di una serie di dibattiti pubblici (un evento a settimana di 90 minuti) nei quali saranno affrontati tutti i gli argomenti più importanti e i temi di grande attualità: fondi pensione e previdenza complementare, smart working, pandemia, digitale e nuove tecnologie, le pressioni commerciali, i rapporti delle banche con imprese, famiglie e territori, il ruolo degli istituti di credito per la ripresa economica, le fusioni e le acquisizioni, il futuro del settore bancario in Italia e in Europa. Parteciperanno i segretari generali delle organizzazioni sindacali, i capi del personale e i responsabili delle relazioni sindacali dei principali gruppi bancari, i rappresentanti Fabi nei fondi pensione, i segretari nazionali e i coordinatori di gruppo Fabi, giornalisti ed editorialisti, i grandi esperti del settore bancario, i vertici delle banche.

Roma, 2 aprile 2021

«GIUDIZIO POSITIVO SUL PIANO INDUSTRIALE DI ICCREA, OCCUPAZIONE IN CRESCITA»

17/04/2024 |

«GIUDIZIO POSITIVO SUL PIANO INDUSTRIALE DI ICCREA, OCCUPAZIONE IN CRESCITA»

Oggi la presentazione alle organizzazioni sindacali. Il commento segretario nazionale della Fabi, Luca Bertinotti: «La …

TASSI E CONTI CORRENTI, XAUSA A RADIO GIORNALE

16/04/2024 |

TASSI E CONTI CORRENTI, XAUSA A RADIO GIORNALE

Il segretario nazionale della Fabi ospite di Next Economy, la trasmissione condotta da Manuela Donghi …

FINALMENTE UN PIANO DI RILANCIO PER MCC, NO CHIUSURE FILIALI E NIENTE USCITE

15/04/2024 |

FINALMENTE UN PIANO DI RILANCIO PER MCC, NO CHIUSURE FILIALI E NIENTE USCITE

Oggi la presentazione ai sindacati delle linee-guida di Mediocredito Centrale. Il commento del segretario nazionale …

09/01/2024 11:00 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

09/01/2024 14:00 | Milano

128° Consiglio Nazionale

10/10/2023 14:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale Gruppo Bancario ICCREA

18/10/2023 14:30 | Riccione (RN)

6^ Conferenza Nazionale dei Servizi

12/06/2023 11:00 | Roma

Riunione Comitato Direttivo Centrale