A RICCIONE TRE GIORNI DI RIUNIONI PER LE RSA FABI IN DEUTSCHE BANK

Fondo pensione, welfare aziendale, proselitismo al centro degli incontri e dibattiti delle rappresentanze sindacali aziendali del gruppo Db. Caldara: «Sappiamo come gestire al meglio i cambiamenti e come trarne beneficio per tutti i nostri colleghi»

A RICCIONE TRE GIORNI DI RIUNIONI PER LE RSA FABI IN DEUTSCHE BANK

Terza e ultima giornata di riunioni, oggi, per il Coordinamento delle rappresentanze sindacali aziendali Fabi del Gruppo Deutsche Bank, nella sala Congressi Hotel Corallo a Riccione. Alla tre giorni di lavori ha partecipato il segretario nazionale, Fabio Scola: si è trattato, come di consueto, di un importante evento di confronto e discussione delle tematiche sindacali aziendali che vede protagoniste le rappresentanze sindacali aziendali. Fabi nel gruppo Deutsche Bank. Nella giornata di oggi è stata approvata all’unanimità, dalle Rsa del gruppo, la mozionale finale

 

L’appuntamento è stato caratterizzato da interessanti dibattiti e nuove proposte per gestire i cambiamenti in atto nell’azienda, considerando anche quanto sta accadendo alla categoria a livello nazionale. Le discussioni si sono focalizzate su diversi argomenti e in particolare fondo pensione, welfare, proselitismo, accordo di riorganizzazione aziendale, sottoscrizione del testo coordinato del nuovo contratto integrativo aziendale. Grande rilievo è stato dato all’obiettivo raggiunto con la sottoscrizione del testo Cia, nell’ambito della quale è stata importante la riconferma della struttura dell’articolato contrattuale. Significativa è stata, inoltre, la sottoscrizione dell’accordo di riorganizzazione. È stata la prima volta in Deutsche Bank nella quale, a fronte di un piano di esuberi di personale dichiarato dall’azienda, le organizzazioni sindacali hanno ottenuto l’inserimento, nell’accordo, dell’impegno da parte della banca a procedere ad un numero alto di assunzioni, oltre all’ottenimento, con l’insourcing, di attività con contestuale riduzione d’esubero di personale.

“In Italia in particolare, dal febbraio del 2020 ad oggi, abbiamo affrontato notevoli difficoltà di adattamento ad un nuovo stile di vita, ad un nuovo modo di lavorare, di creare reddito; l’economia del nostro Paese ha subito gravi danni che richiederanno molti anni per poter essere riassorbiti, ma noi della Fabi sappiamo come gestire al meglio i cambiamenti e come trarne beneficio per tutti i nostri colleghi” dichiara il coordinatore Fabi nel gruppo Deutsche Bank, Riccione, 10 settembre 2021.

Riccione, 10 settembre 2021

FOC, LE NUOVE REGOLE PER LE ASSUNZIONI DI GIOVANI IN BANCA

24/04/2024 |

FOC, LE NUOVE REGOLE PER LE ASSUNZIONI DI GIOVANI IN BANCA

Sul Sole24Ore un articolo di Cristina Casadei che illustra la circolare di EnbiCredito sulle novità …

BPER-CARIGE, OCCHI PUNTATI SUL DESTINO DELLA BANCA LIGURE

23/04/2024 |

BPER-CARIGE, OCCHI PUNTATI SUL DESTINO DELLA BANCA LIGURE

Al nuovo amministratore delegato il compito di gestire il prossimo piano esodi e definire le …

FONDO PENSIONE NAZIONALE BCC, CRESCONO ISCRITTI E PATRIMONIO

23/04/2024 |

FONDO PENSIONE NAZIONALE BCC, CRESCONO ISCRITTI E PATRIMONIO

Si è svolta oggi a Roma l’assemblea nazionale dei delegati del credito cooperativo. Approvati bilancio …

09/01/2024 11:00 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

09/01/2024 14:00 | Milano

128° Consiglio Nazionale

10/10/2023 14:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale Gruppo Bancario ICCREA

18/10/2023 14:30 | Riccione (RN)

6^ Conferenza Nazionale dei Servizi

12/06/2023 11:00 | Roma

Riunione Comitato Direttivo Centrale