NUOVO ACCORDO SUL PART TIME IN DEUTSCHE BANK

Siglata l’intesa il 1 ottobre dalla Fabi le altre sigle e i vertici del gruppo sulla regolamentazione del lavoro a tempo parziale. Caldara: «Grande soddisfazione per il risultato raggiunto, riteniamo di aver fatto un grande passo avanti rispetto alle precedenti condizioni»

NUOVO ACCORDO SUL PART TIME IN DEUTSCHE BANK

Nuova regolamentazione del part- time in Deutsche Bank S.p.a con l’accordo sottoscritto il 1 ottobre dalla Fabi e dalle altre sigle con i vertici del gruppo. L’intesa raggiunta dai sindacati fa riferimento agli impegni già contenuti nell’ambito del rinnovo del contratto integrativo aziendale dello scorso dicembre. I nuovi contratti part time vedranno l’introduzione di alcuni principi, come l’applicazione di un sistema “a punteggio”, con il quale in caso di concorrenza di più domande per la stessa posizione, verrà stabilito un ordine di priorità il più possibile riconoscibile e oggettivo.

 

In particolare, la Fabi e le altre organizzazioni hanno ritenuto fondamentale tenere in considerazione alcune situazioni personali o famigliari: condizione di genitorialità del dipendente (inclusi i genitori affidatari); condizione di handicap/disabilità del dipendente; necessità di assistenza a congiunto portatore di handicap riconosciuto ai sensi della legge 104 del 1992.

Ci sarà una specifica gestione della “fase transitoria” dal momento che le domande attualmente pendenti, e altre che dovessero aggiungersi nei prossimi mesi, dovranno comunque venire prese in considerazione dall’azienda, pur tenendo conto degli sviluppi in corso di definizione.

E’ stato, inoltre, concordato e fissato un momento di confronto per valutare l’applicazione dell’accordo.
«Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato raggiunto con la sottoscrizione di questo nuovo accordo e riteniamo di aver fatto un grande passo avanti rispetto alle precedenti condizioni» è il commento del coordinatore Fabi gruppo Deutsche Bank S.p.a, Sergio Caldara.

Roma, 5 ottobre 2021