GREEN PASS, I SINDACATI CHIAMANO FEDERCASSE IN COMMISSIONE NAZIONALE PERMANENTE

Giovedì 21 un confronto sugli effetti dell’entrata in vigore della certificazione verde. Disappunto espresso da Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Ugl credito e Uilca per il mancato accoglimento delle istanze presentate dalle organizzazioni sindacali.

GREEN PASS, I SINDACATI CHIAMANO FEDERCASSE IN COMMISSIONE NAZIONALE PERMANENTE

«La FABI ritiene che nel settore del Credito cooperativo dove si predica la biodiversità e la prossimità ai territori e alle comunità, si debba avere più equilibrio e coraggio nel sostenere sia la campagna vaccinale sia almeno in parte gli oneri che le lavoratrici e i lavoratori del settore dovranno sostenere nel periodo in cui si trovino sprovvisti del Green pass».

 

È quanto dichiara il segretario nazionale Fabi, Luca Bertinotti, dopo l’incontro in Federcasse con le organizzazioni sindacali. Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Ugl credito e Uilca avevano già sollecitato la delegazione datoriale un incontro urgente al fine di affrontare in tempi utili la discussione sulla normativa prevista in tema di lavoro con l’introduzione del Green pass. «Le organizzazioni sindacali hanno pertanto sollecitato la convocazione della Commissione nazionale – si legge nel comunicato unitario – per la valutazione di tutte le tutele e gli strumenti ritenuti possibili che, nel contesto generale dell’adesione da parte sindacale al piano vaccinale nazionale, possano comunque rispettare la libertà individuale e sollevare gli evidenti oneri a carico delle Lavoratrici e dei Lavoratori, perlomeno nel breve periodo». Incontro dunque previsto per giovedì 21 ottobre.

Roma, 13 ottobre 2021

LA REGOLA DI SILEONI PER GESTIRE IL CAMBIAMENTO

16/10/2021 |

LA REGOLA DI SILEONI PER GESTIRE IL CAMBIAMENTO

Sul mensile Espansione una lunga intervista al segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. Al …

«ACCORDI ABI SINDACATI SUL COVID HANNO DATO FIDUCIA AL SETTORE»

15/10/2021 |

«ACCORDI ABI SINDACATI SUL COVID HANNO DATO FIDUCIA AL SETTORE»

Le dichiarazioni del segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, sul Corriere della Sera in …