A PALERMO LA CHIUSURA DI PUBLIC SPEAKING

Oltre 1500 dirigenti sindacali hanno seguito il corso di formazione dedicato all’arte del saper parlare in pubblico, fortemente voluto dalla Fabi e tenuto da Francesco Vecchi, giornalista e conduttore Mediaset. Sei tappe in giro per l’Italia per dare la possibilità al più alto numero di persone di partecipare e apprendere i trucchi del mestiere.

A PALERMO LA CHIUSURA DI PUBLIC SPEAKING

Sei tappe, oltre 1500 dirigenti sindacali, un conduttore televisivo per imparare a parlare in pubblico. Si è chiuso oggi a Palermo Public Speaking, il corso di formazione organizzato dalla FABI per i suoi sindacalisti.

Partito da Milano il 20 aprile scorso ha toccato Bergamo, Roma, Torino, Napoli e oggi, appunto, Palermo. In ogni città un seminario della durata di circa 90 minuti con il volto noto di Mediaset, Francesco Vecchi, giornalista e conduttore di Mattino 5.

L’iniziativa, fortemente voluta dalla segreteria nazionale, con il supporto del dipartimento Formazione Fabi, è stata rivolta ai dirigenti sindacali Fabi di ogni ruolo e livello di esperienza e finalizzata a cogliere, dalle parole e dalla testimonianza diretta di un professionista, trucchi del mestiere e attenzioni che si devono avere quando si tiene un discorso in pubblico.

A partecipare agli incontri anche il segretario generale, Lando Maria Sileoni, che qui da Palermo traccia una sintesi.

«È stato un grandissimo piacere e onore avere avuto come insegnante di questo corso un giornalista bravo e preparato come Francesco Vecchi. Abbiamo deciso di organizzare questo corso per far capire a tutti quanto sia importante comunicare e ancor di più fondamentale essere conseguenti alle parole. Per farlo bisogna avere coraggio. Il cambiamento, di un mondo che sta andando alla deriva, lo possiamo iniziare a concretizzare con piccoli gesti di esempio. Chiunque vorrà intraprendere questo percorso di rinnovamento con noi, con coraggio e preparazione, troverà la porta Fabi sempre aperta. Questo corso è un esempio di quello che serve per affrontare il futuro con una squadra forte e competente, che sappia comunicare e andare dritto al cuore di chi ascolta con proposte e idee chiare» ha detto.

Palermo 13 maggio 2022

Il servizio realizzato dalla FABI TV

 

ICCREA, FIRMATO IL PRIMO CONTRATTO INTEGRATIVO

19/04/2024 |

ICCREA, FIRMATO IL PRIMO CONTRATTO INTEGRATIVO

L'accordo nella notte tra la Fabi e le altre organizzazioni sindacali con l'azienda. Riguarda oltre …

«GIUDIZIO POSITIVO SUL PIANO INDUSTRIALE DI ICCREA, OCCUPAZIONE IN CRESCITA»

17/04/2024 |

«GIUDIZIO POSITIVO SUL PIANO INDUSTRIALE DI ICCREA, OCCUPAZIONE IN CRESCITA»

Oggi la presentazione alle organizzazioni sindacali. Il commento segretario nazionale della Fabi, Luca Bertinotti: «La …

FABI GENOVA, CORSO DI FORMAZIONE SUI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

17/04/2024 |

FABI GENOVA, CORSO DI FORMAZIONE SUI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Proseguono, nell’ambito del progetto “La Fabi a Genova”, gli incontri organizzati dalla struttura provinciale della …

09/01/2024 11:00 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

09/01/2024 14:00 | Milano

128° Consiglio Nazionale

10/10/2023 14:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale Gruppo Bancario ICCREA

18/10/2023 14:30 | Riccione (RN)

6^ Conferenza Nazionale dei Servizi

12/06/2023 11:00 | Roma

Riunione Comitato Direttivo Centrale