«ESSERE ALL’ALTEZZA DELLE SFIDE CHE VERRANNO, COME LO SIAMO SEMPRE STATI»

Tappa romana per il segretario generale Lando Maria Sileoni e per la segreteria nazionale Fabi con i dirigenti provinciali di Lazio, Umbria e Abruzzo.

«ESSERE ALL’ALTEZZA DELLE SFIDE CHE VERRANNO, COME LO SIAMO SEMPRE STATI»

Quarta tappa per gli incontri organizzati dal segretario generale e dalla segreteria nazionale con le strutture provinciali della Federazione. Il segretario generale Lando Maria Sileoni, il segretario generale aggiunto, Giuliano De Filippis, il segretario amministrativo, Franco Casini, e il segretario organizzativo, Mauro Scarin, assieme ai segretari nazionali Mauro Morelli e Fabio Scola hanno incontrato i dirigenti provinciali di Lazio, Umbria e Abruzzo. L’apertura dei lavori è affidata al numero uno della Federazione che ha subito esortato i Sab a rafforzare la loro presenza scendendo attivamente in campo per essere vicini ai propri iscritti, soprattutto in questo particolare momento storico che il Paese sta vivendo con l’aumento dell’inflazione e del caro vita.

 

«Dobbiamo avere chiara la situazione, mostrare autorevolezza ed essere compatti perché ci aspettano una serie di appuntamenti che non ci consentiranno di restare indietro. É fondamentale che i Sab continuino a svolgere il proprio ruolo definito chiaramente nello statuto della Federazione e quindi con una effettiva presenza politica sul territorio» è il mònito di Sileoni che ha sottolineato come «i piani industriali dei grandi e piccoli gruppi bancari, lo smart working e il rinnovo del contratto nazionale sono solo alcuni dei temi caldi che ci impegneranno nei prossimi mesi. Dobbiamo essere all’altezza delle sfide che verranno, come lo siamo sempre stati»

Il ciclo di incontri continua mercoledì 19 ottobre a Napoli con Campania, Molise, Calabria, Basilicata e Puglia; il giorno dopo a Palermo per l’incontro con le strutture provinciali della Sicilia. Infine a Cagliari il 26 ottobre dove si riuniranno i Sab della Sardegna.

Roma, 13 ottobre 2022

Il servizio realizzato dalla FABI TV