FABI PESCARA-TERAMO DONA 5MILA EURO ALL’OSPEDALE MAZZINI

Questa mattina l’informale cerimonia di consegna al direttore generale della Asl di Teramo per il reparto di cardiochirurgia. Cericola: «felici di poter sostenere concretamente, con il nostro contributo metodologie innovative che minimizzano l’impatto sui pazienti».

FABI PESCARA-TERAMO DONA 5MILA EURO ALL’OSPEDALE MAZZINI

Una donazione di cinque mila euro all’ospedale Mazzini per le esigenze della unità operativa di Cardiochirurgia della Asl di Teramo. La Fabi Pescara-Teramo ancora una volta si distingue per solidarietà, appena due mesi dopo aver donato la stessa cifra all’ospedale di Pescara. Con una cerimonia informale, questa mattina, il passaggio simbolico di un assegno dalla delegazione Fabi al direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, al direttore della Cardiochirurgia, Filippo Santarelli, e al personale dello stesso reparto.

 

«Gli antichi spettacoli teatrali dell’India si concludevano con la preghiera: ‘Possano tutti gli esseri viventi restare liberi dal dolore!’, con questo spirito abbiamo voluto sostenere concretamente con il nostro contributo le metodologie adottate dal reparto Cardiochirurgia di Teramo diretto dal dottor Filippo Santarelli che consentono di intervenire con una chirurgia mini-invasiva minimizzando l’impatto sul paziente e quindi il periodo di convalescenza – ha detto Carlo Cericola, coordinatore Fabi Pescara-Teramo. Siamo molto soddisfatti perché a volte le donazioni vanno a finire in un calderone indistinto, invece qui c’è un progetto ben definito e per noi è importante sostenere la Asl di un territorio in cui operiamo. Siamo noi a ringraziare la Cardiochirurgia che quotidianamente lavora per alleviare le sofferenze dei pazienti» ha concluso.

Presenti alla donazione, oltre al coordinatore Cericola, il segretario amministrativo, Silvano Iannetti, e la segretaria Elvira Losappio. La donazione, come spiegato durante la cerimonia, permetterà di acquisire una postazione informatica avanzata e software specifici per l’analisi e la rielaborazione delle immagini angiografiche ed ecografiche dei pazienti. Con tale tecnologia sarà possibile ricostruire l’anatomia del singolo paziente e ritagliare su misura il trattamento mini invasivo o endovascolare. Nello specifico per esempio si potranno analizzare dati di imaging digitale relative a pazienti con patologie valvolari e aortiche e progettare, mediante rielaborazioni tri-dimensionali e simulazioni, il tipo di procedura d i materiali da impiegare in procedure che evitano estese incisioni su torace o addome, personalizzando tali protesi su ogni singolo individuo e sulla sua patologie.

Teramo, 20 ottobre 2022

 

«IL COMPLETAMENTO DELL’UNIONE BANCARIA NON SIA FRETTOLOSO»

24/04/2024 |

«IL COMPLETAMENTO DELL’UNIONE BANCARIA NON SIA FRETTOLOSO»

Il segretario generale della Fabi chiede che siano assicurati adeguati equilibri politici nella definizione delle …

FOC, LE NUOVE REGOLE PER LE ASSUNZIONI DI GIOVANI IN BANCA

24/04/2024 |

FOC, LE NUOVE REGOLE PER LE ASSUNZIONI DI GIOVANI IN BANCA

Sul Sole24Ore un articolo di Cristina Casadei che illustra la circolare di EnbiCredito sulle novità …

BPER-CARIGE, OCCHI PUNTATI SUL DESTINO DELLA BANCA LIGURE

23/04/2024 |

BPER-CARIGE, OCCHI PUNTATI SUL DESTINO DELLA BANCA LIGURE

Al nuovo amministratore delegato il compito di gestire il prossimo piano esodi e definire le …

09/01/2024 11:00 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

09/01/2024 14:00 | Milano

128° Consiglio Nazionale

10/10/2023 14:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale Gruppo Bancario ICCREA

18/10/2023 14:30 | Riccione (RN)

6^ Conferenza Nazionale dei Servizi

12/06/2023 11:00 | Roma

Riunione Comitato Direttivo Centrale