“CLIENTI SPINTI A USARE L’HOME BANKING”

Su Plus24 focus sulle indebite pressioni commerciali. Il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, svela l’ultima “trovata” delle banche per spostare i correntisti sui canali digitali

“CLIENTI SPINTI A USARE L’HOME BANKING”

Su Plus24 focus sulle indebite pressioni commerciali. Il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, svela l’ultima “trovata” delle banche per spostare i correntisti sui canali digitali

 

Banche, Sileoni: vertici spingono su home banking non su filiali “Sta trasformandosi in un problema sociale” Roma, 29 ott. (askanews) – “Quello che abbiamo verificato è che, in qualche caso, i clienti che ancora si recano fisicamente allo sportello sono stati contattati anche da alti vertici aziendali che cercano di convincerli a farlo sempre meno e a optare per la operatività dall’home banking”. Lo ha detto il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, intervistato dal Sole24Ore. “Quello delle pressioni commerciali dei vertici delle banche sulla rete non è più un problema sindacale. Ma, ormai lo diciamo da tempo, sta trasformandosi in un autentico problema sociale. Un tema serio che abbiamo illustrato, lo ricordo, a Carla Ruocco, già presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario. Rammento che già trenta minuti brioso il nostro incontro, le agenzie di stampa battevano la notizia: la Commissione avrebbe trattato il problema di lì a un mese – ha spiegato Sileoni -. La relazione finale dei lavori della Commissione, resa nota poco prima della fine della legislatura, non ha avuto, a nostro giudizio, esiti né risolutivi né soddisfacenti per la categoria. Nonostante nel corso dell’audizione abbiamo prodotto un corposo libro bianco allegando oltre 800 volantini sindacali unitari dando il polso del preciso malessere della categoria”. Sen 20221029T114730Z

Banche: SILEONI (Fabi), clienti spinti a non andare in filiale = (AGI) – Roma, 29 ott. – “Quello che abbiamo verificato e’ che, in qualche caso, i clienti che ancora si recano fisicamente allo sportello sono stati contattati anche da alti vertici aziendali che cercano di convincerli a farlo sempre meno e a optare per la operativita’ dall’home banking”. Lo ha detto il segretario generale della Fabi, Lando Maria SILEONI, intervistato da Il Sole 24 Ore. “Quello delle pressioni commerciali dei vertici delle banche sulla rete – prosegue – non e’ piu’ un problema sindacale. Ma, ormai lo diciamo da tempo, sta trasformandosi in un autentico problema sociale. Un tema serio che abbiamo illustrato, lo ricordo, a Carla Ruocco, gia’ presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario. Rammento che gia’ trenta minuti brioso il nostro incontro, le agenzie di stampa battevano la notizia: la Commissione avrebbe trattato il problema di li’ a un mese”. Secondo il segretario generale della Fabi “la relazione finale dei lavori della Commissione, resa nota poco prima della fine della legislatura, non ha avuto, a nostro giudizio, esiti ne’ risolutivi ne’ soddisfacenti per la categoria. Nonostante nel corso dell’audizione abbiamo prodotto un corposo libro bianco allegando oltre 800 volantini sindacali unitari dando il polso del preciso malessere della categoria”. (AGI)Red/Man 291205 OCT 22

BANCHE: SILEONI, VERTICI SPINGONO CLIENTI A USO HOME BANKING E NON ANDARE IN FILIALE = Roma, 29 ott. (Adnkronos) – ”Quello che abbiamo verificato è che, in qualche caso, i clienti che ancora si recano fisicamente allo sportello sono stati contattati anche da alti vertici aziendali che cercano di convincerli a farlo sempre meno e a optare per la operatività dall’home banking”. Lo ha detto il segretario generale della Fabi, Lando Maria SILEONI, intervistato dal Sole24Ore. ”Quello delle pressioni commerciali dei vertici delle banche sulla rete non è più un problema sindacale. Ma, ormai lo diciamo da tempo, sta trasformandosi in un autentico problema sociale. Un tema serio che abbiamo illustrato, lo ricordo, a Carla Ruocco, già presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario”, prosegue ricordando come la relazione finale della Commissione “non ha avuto, a nostro giudizio, esiti né risolutivi né soddisfacenti per la categoria nonostante nel corso dell’audizione abbiamo prodotto un corposo libro bianco allegando oltre 800 volantini sindacali unitari dando il polso del preciso malessere della categoria”. (Tes/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 29-OTT-22 12:10

Banche: SILEONI, clienti spinti a home banking invece filiale (ANSA) – MILANO, 29 OTT – “Quello che abbiamo verificato è che, in qualche caso, i clienti che ancora si recano fisicamente allo sportello sono stati contattati anche da alti vertici aziendali che cercano di convincerli a farlo sempre meno e a optare per la operatività dall’home banking”. Lo dice il segretario generale della Fabi, Lando Maria SILEONI, intervistato dal Sole24Ore. “Quello delle pressioni commerciali dei vertici delle banche sulla rete non è più un problema sindacale. Ma, ormai – rileva SILEONI -l o diciamo da tempo, sta trasformandosi in un autentico problema sociale. Un tema serio che abbiamo illustrato, lo ricordo, a Carla Ruocco, già presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario”. Secondo il segretario generale della Fabi “la relazione finale dei lavori della Commissione, resa nota poco prima della fine della legislatura, non ha avuto, a nostro giudizio, esiti né risolutivi né soddisfacenti per la categoria. Nonostante nel corso dell’audizione – ricorda SILEONI – abbiamo prodotto un corposo libro bianco allegando oltre 800 volantini sindacali unitari dando il polso del preciso malessere della categoria”.; (ANSA). PEG 2022-10-29 12:15 S0A QBXB ECO

Banche: SILEONI, clienti spinti a home banking e non andare in filiale Torino, 29 ott. (LaPresse) – “Quello che abbiamo verificato è che, in qualche caso, i clienti che ancora si recano fisicamente allo sportello sono stati contattati anche da alti vertici aziendali che cercano di convincerli a farlo sempre meno e a optare per la operatività dall’home banking”. Lo ha detto il segretario generale della Fabi, Lando Maria SILEONI, intervistato dal Sole24Ore. “Quello delle pressioni commerciali dei vertici delle banche sulla rete non è più un problema sindacale. Ma, ormai lo diciamo da tempo, sta trasformandosi in un autentico problema sociale. Un tema serio che abbiamo illustrato, lo ricordo, a Carla Ruocco, già presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario”. Secondo il segretario generale della Fabi “la relazione finale dei lavori della Commissione, resa nota poco prima della fine della legislatura, non ha avuto, a nostro giudizio, esiti né risolutivi né soddisfacenti per la categoria. Nonostante nel corso dell’audizione abbiamo prodotto un corposo libro bianco allegando oltre 800 volantini sindacali unitari dando il polso del preciso malessere della categoria”. ECO NG01 mrc/sid 291716 OTT 22

UNICREDIT, 850 NUOVE ASSUNZIONI A FRONTE DI 850 USCITE VOLONTARIE

2/12/2022 |

UNICREDIT, 850 NUOVE ASSUNZIONI A FRONTE DI 850 USCITE VOLONTARIE

È stata raggiunta ieri notte l’intesa tra la Fabi e le altre sigle con i …

COORDINAMENTO FABI ICCREA, ACCANTO AI LAVORATORI IN UN MOMENTO DI GRANDI CAMBIAMENTI

1/12/2022 |

COORDINAMENTO FABI ICCREA, ACCANTO AI LAVORATORI IN UN MOMENTO DI GRANDI CAMBIAMENTI

Oltre un centinaio di dirigenti del credito cooperativo a confronto con il segretario nazionale Luca …

BANCOMAT E CARTE DI CREDITO, SILEONI SPIEGA I COSTI SU RETE4

30/11/2022 |

BANCOMAT E CARTE DI CREDITO, SILEONI SPIEGA I COSTI SU RETE4

Servizio della trasmissione Stasera Italia sulle commissioni per i pagamenti con le tessere di plastica. …