L’AQUILA RADDOPPIA GLI ISCRITTI

Ventunesimo congresso provinciale per il Sab abruzzese della Fabi. Presente oggi accanto al coordinatore Pierluigi Baldini il segretario nazionale Mauro Morelli

L’AQUILA RADDOPPIA GLI ISCRITTI

«E’ con particolare orgoglio che posso affermare che qui a L’Aquila e provincia abbiamo superato i 320 iscritti, un traguardo importante per la nostra struttura grazie a una segreteria di qualitá». Così ha iniziato il suo intervento Pierluigi Baldini, coordinatore del Sab Fabi dell’Aquila, aprendo i lavori del ventunesimo congresso.

«É certamente una grande soddisfazione, ma rappresenta anche una grande responsabilità perché il nostro obbiettivo deve essere continuare a crescere» ha continuato, ricordando come il Sab aquilano sia stato uno dei primi costituiti a livello nazionale. «Questo è un momento molto importante perché il Congresso Provinciale ci permette di riunirci e confrontarci sul lavoro svolto fino ad ora e affrontare le problematiche che in questo particolare momento storico affliggono il settore del credito» ha aggiunto Baldini.

La parola è passato, poi, al segretario nazionale Fabi, Mauro Morelli, che, dopo aver ringraziato la struttura abruzzese per il prezioso lavoro svolto e i risultati ottenuti, ha detto: «Non dobbiamo dare nulla per scontato. Troppo spesso quando si parla di rinnovo del contratto nazionale si dà per scontato che avvenga in modo automatico ma non è così. Dietro c’è lavoro costante, impegno e dedizione al sindacato per portare al tavolo proposte concrete».

«Tutti dobbiamo fare la nostra parte per essere di sostegno al segretario generale e tutta la segreteria nazionale, perché noi siamo la Fabi, siamo un’unica voce e luce nel panorama del credito» ha concluso Morelli.

La situazione economica del Paese, ancora alle prese con le conseguenze della pandemia e sempre più con quelle della guerra in Ucraina, le ricadute nel settore bancario, l’inflazione e il rialzo dei tassi, lo smart working e l’aumento del ricorso alla tecnologia digitale questi i temi affrontati nel corso del congresso a cui ha preso parte una sala attenta e partecipe.

L’Aquila, 2 febbraio 2023

ELENCO ELETTI

Comitato Direttivo Provinciale

Pierluigi Badini
Paola Stagnini
Berardino del Vecchio
Riccardo De Angelis
Maurizio Clementi
Rossella De Vecchis
Alfredo Presutti
Andrea Santucci
Marco Paolini
Giancarlo Di Cesare
Francesca Strinella
Carmela Di Genova
Pasquale Palleschi
Stefano Gioia
Valeria Antonetti

Segreteria Provinciale

Pierluigi Baldini
Riccardo De Angelis
Berardino Del Vecchio
Paola Stagnini
Maurizio Clementi
Carmela Di Genova

Il servizio realizzato dalla FABI TV

 

BNL, SMART WORKING ANCHE IN FILIALE

10/06/2024 |

BNL, SMART WORKING ANCHE IN FILIALE

Accordo tra la Fabi e le altre organizzazioni sindacali con l’azienda. Attività da remoto estesa …

BPER, INTESA RAGGIUNTA PER LE FILIALI ON LINE

10/06/2024 |

BPER, INTESA RAGGIUNTA PER LE FILIALI ON LINE

È stato firmato ieri dalla Fabi e dalle altre sigle con i vertici della banca …

ORARIO DI LAVORO RIDOTTO, L’AUDIZIONE DI PARI E CITTERIO IN PARLAMENTO

10/06/2024 |

ORARIO DI LAVORO RIDOTTO, L’AUDIZIONE DI PARI E CITTERIO IN PARLAMENTO

La Camera dei Deputati esamina tre proposte di legge sulla riduzione delle ore settimanali. L’accordo …