DA BANCHE E SINDACATI 100MILA EURO PER MAROCCO E LIBIA

Nuove donazioni della Fondazione Prosolidar per le emergenze in Nord Africa. Due iniziative economiche per i disastri causati degli eventi climatici che hanno colpito la regione marocchina e le zone del nord libiche. Un progetto di solidarietà subito accolto dalle organizzazioni sindacali e dall’Abi.

DA BANCHE E SINDACATI 100MILA EURO PER MAROCCO E LIBIA

Sindacati, Abi e banche in campo per le emergenze del Nord Africa con 100.000 euro. Due importanti donazioni per l’emergenza in Marocco e in Libia sono appena state disposte dalla Fondazione Prosolidar.

Il Fondo emergenze dell’organizzazione ha disposto infatti oltre 50.000 euro per il disastro causato dal violento terremoto che ha colpito le zone della regione marocchina e altri 50.000 per le aree devastate dall’alluvione nel Nord della Libia.

Nella Fondazione, costituita con l’accordo nazionale Abi – a cui aderiscono i sindacati di categoria, compresa la Fabi, e le banche – del 2010 con lo scopo di sostenere iniziative umanitarie e di assistenza con interventi economici finanziati da contributi su base volontaria dei dipendenti del settore e dalle banche, sono presenti tutte le organizzazioni sindacali del credito e tutte le imprese aderenti all’Abi e l’Abi stessa.

Il progetto di solidarietà per i due Paesi, colpiti dai disastri naturali che hanno causato migliaia di vittime e ingenti danni materiali, sono state immediatamente promosse sia dai sindacati sia dai rappresentanti dell’Associazione bancaria. L’iniziativa sarà in memoria dell’ex segretario generale della Prosolidar, Ferdinando Giglio.

Roma, 18 settembre 2023

HOME BANKING, I CONSIGLI ANTI TRUFFA DELLA FABI SU CORRIERE.IT

15/07/2024 |

HOME BANKING, I CONSIGLI ANTI TRUFFA DELLA FABI SU CORRIERE.IT

La guida della Federazione per utilizzare servizi bancari e di pagamento in rete mantenendo i …

ACCORDI IN BPER SU RICAMBIO GENERAZIONALE E PREMIO AZIENDALE

13/07/2024 |

ACCORDI IN BPER SU RICAMBIO GENERAZIONALE E PREMIO AZIENDALE

Raggiunta l’intesa tra la Fabi e le altre organizzazioni sindacali con i rappresentanti del gruppo. …

CONTRATTO BCC, SALARI PIÙ ALTI E MENO ORE LAVORATIVE

11/07/2024 |

CONTRATTO BCC, SALARI PIÙ ALTI E MENO ORE LAVORATIVE

Sulle pagine della Provincia di Lecco il segretario della struttura provinciale della Fabi, Luca Codurelli, …