LA FABI DI REGGIO EMILIA INAUGURA LA NUOVA SEDE

Taglio del nastro per i nuovi uffici del Sab di Reggio Emilia inaugurati alla presenza dei dirigenti della regione, Mantova e Pavia e dei coordinatori dei gruppi Intesa, Unicredit e Credit Agricole.

LA FABI DI REGGIO EMILIA INAUGURA LA NUOVA SEDE

Taglio del nastro per la nuova sede della Fabi di Reggio Emilia inaugurata alla presenza dei dirigenti dell’Emilia Romagna, Mantova e Pavia e dei coordinatori dei gruppi Intesa Sanpaolo, Unicredit e Credit Agricole. La Fabi di Reggio Emilia è una delle maggiori strutture a livello nazionale e attualmente conta oltre 2.300 iscritti. “La scelta dei nuovi locali – ha detto il coordinatore locale, Paolo Fontana - è stata dettata dalla necessità di ampliare gli spazi per consentire agli attivisti sindacali di svolgere la loro attività in spazi maggiormente riservati e tali da consentire di partecipare alle frequenti riunioni da remoto con la giusta riservatezza ed al tempo stesso di incontrare i colleghi bisognosi di consulenza in ambienti accoglienti e funzionali”.

 

Nella nuova sede è stata anche allestita un’ampia sala riunioni, che potrà ospitare fino a 40 persone, utilizzabile sia per l’attività di formazione, tanto a livello locale quanto nazionale, sia per incontri organizzati sul territorio o dedicati a singole realtà. Il primo incontro per i neo assunti di Unicredit si terrà già mercoledì 22 novembre. Nella nuova sede, sullo stesso piano di fronte agli uffici del sindacato, ha anche sede il Caaf per la consulenza fiscale. “È un servizio molto apprezzato – ha detto Fontana – che offre agli iscritti e ai familiari, oltre alla compilazione dei modelli 730, il calcolo dell’IMU, la redazione e presentazione delle pratiche di successione, la predisposizione dei contratti di locazione, dei contratti di lavoro per le badanti”. Anche per il Caaf i locali sono stati ampliati e resi ancora più funzionali e riservati nell’ottica di implementare ulteriormente l’assistenza fiscale. Proprio in questi giorni è allo studio l’istituzione di un servizio di consulenza per la gestione delle contabilità delle partite iva.

“L’inaugurazione di questa bella sede – ha concluso Fontana – è per tutti noi motivo di grande orgoglio e di grande soddisfazione. In questo momento così importante e significativo per la storia del nostro sindacato non possiamo non ricordare e ringraziare tutti coloro che nel corso degli anni hanno lavorato con passione e sacrificio spesso anteponendo alla passione per la FABI e all’impegno nell’assistere i colleghi ogni altra cosa. La gestione economica oculata ci ha consentito di fare diventare realtà quello che pareva essere solo un sogno. Questa “nuova casa” non è per noi un punto di arrivo bensì uno stimolo a proseguire questo importante lavoro con grande responsabilità e dedizione. Ogni persona che entrerà qui dovrà sentirsi a casa ed essere orgoglioso di appartenere alla grande famiglia Fabi”.

Molto apprezzati gli interventi di Giulia di Viesti che ha affermato che i risultati si ottengono solo con una grande squadra, ma anche di Vincenzo Saporito per il quale la mission della FABI è un privilegio che consiste nel difendere i colleghi. Silvia Masaracchia ha ringraziato tutti per l’invito ed ha ricambiato invitando tutti i presenti il 23 novembre a Bologna per la presentazione dello studio su povertà e genere e Piergiorgio Gavarini ha ribadito che la nuova sede è un punto fermo solido creato nel passato e realizzato nel presente. Noemi Imperi ha ricordato che, come per Mantova, la proprietà della sede è fondamentale per dare solidità e certezza. Per ultimo di Antonio Patera ha affermato che quando inizi una avventura c’è sempre un po’ di paura ma i componenti del sindacato di Reggio sono in grado di affrontarla.

Reggio Emilia, 20 novembre 2023

HOME BANKING, I CONSIGLI ANTI TRUFFA DELLA FABI SU CORRIERE.IT

15/07/2024 |

HOME BANKING, I CONSIGLI ANTI TRUFFA DELLA FABI SU CORRIERE.IT

La guida della Federazione per utilizzare servizi bancari e di pagamento in rete mantenendo i …

ACCORDI IN BPER SU RICAMBIO GENERAZIONALE E PREMIO AZIENDALE

13/07/2024 |

ACCORDI IN BPER SU RICAMBIO GENERAZIONALE E PREMIO AZIENDALE

Raggiunta l’intesa tra la Fabi e le altre organizzazioni sindacali con i rappresentanti del gruppo. …

CONTRATTO BCC, SALARI PIÙ ALTI E MENO ORE LAVORATIVE

11/07/2024 |

CONTRATTO BCC, SALARI PIÙ ALTI E MENO ORE LAVORATIVE

Sulle pagine della Provincia di Lecco il segretario della struttura provinciale della Fabi, Luca Codurelli, …