ASSONOVA, A GENNAIO RIPARTE LA FORMAZIONE

Aperte le iscrizioni ai corsi per diventare consulente finanziario iscritto all’albo o per ottenere le prestigiose certificazioni europee EIP ed EFA. Giuliano Xausa: «Il settore della consulenza offre un grande percorso di carriera per i giovani: ecco perché la certificazione europea può fare la differenza».

ASSONOVA, A GENNAIO RIPARTE LA FORMAZIONE

In un mercato sempre più competitivo come quello della consulenza finanziaria, è fondamentale un’elevata preparazione e conoscenze sempre più approfondite. Elevare la qualità del servizio offerto ai clienti diventa prioritario e il consulente finanziario può raggiungere questo obiettivo in un solo modo: investire su sé stesso attraverso percorsi di formazione e aggiornamento, così da poter seguire i clienti in tutte le loro esigenze e con gli strumenti più adatti ad ogni diversa situazione.

 

Vuoi diventare consulente finanziario e superare l’esame per essere iscritto all’albo professionale? Sei già un consulente e vuoi specializzarti acquisendo le prestigiose certificazioni europee EIP ed EFA? Assonova ed EsamiFinanza, forti della pluriennale collaborazione, lanciano i nuovi corsi di formazione che partiranno a gennaio 2024.

Il corso per diventare un Consulente Finanziario iscritto all’albo OCF è frutto di una comprovata esperienza di oltre 15 anni nell’aiutare concretamente i partecipanti a risolvere le domande d’esame per superare la prova valutativa: l’innovativo approccio di studio, costantemente aggiornato, è focalizzato sulle 5.000 domande previste dal database.
Il percorso formativo prevede l’approfondimento di tutti gli argomenti d’esame, tramite 18 webinar in diretta streaming, che garantiscono la completezza della preparazione e il coinvolgimento dei partecipanti.
Tre le formule tra cui scegliere, tutte con la garanzia “promossi o ripreparati”. Agli iscritti Fabi e Assonova sono garantite condizioni particolarmente vantaggiose.

I corsi per acquisire le certificazioni europee EIP ed EFA si rivolgono a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche finanziarie che stanno alla base della consulenza in materia di investimenti.
Sono particolarmente adatti a chi, nella propria crescita personale, vuole svolgere, o ha iniziato a svolgere, il servizio di consulenza in materia di investimenti, anche se non avesse ancora superato l’esame per diventare Consulente Finanziario iscritto all’Albo OCF.
Le certificazioni EIP ed EFA sono prestigiose qualifiche europee, i cui standard relativi alle prove d’esame sono fissati e concordati a livello nazionale su indicazione dello Standard and Qualifications Committee (SQC) europeo e continuamente monitorati ed aggiornati al fine di mantenerne elevati i livelli qualitativi.
L’iscrizione all’esame EIP o EFA è libera e facoltativa: i corsi permettono comunque di acquisire conoscenze e competenze di valore, utili nella consulenza, ma che, in ogni caso, consigliamo di certificare attraverso il superamento degli esami.

«Sul mercato del lavoro la richiesta di consulenza continua a crescere e il settore offre un grande percorso di carriera per i giovani: ecco perché la consulenza finanziaria è definita come la professione del futuro – dichiara il Segretario nazionale Fabi e Presidente Assonova Giuliano Xausa – Una professione che assume un particolare spessore alla luce del nuovo ruolo sociale rivestito dal consulente finanziario: che lavori come dipendente all’interno di una banca, o che svolga la sua attività fuori sede, il consulente finanziario non è più solo il professionista che affianca il cliente e le famiglie nel raggiungimento dei loro obiettivi attraverso una attenta e corretta gestione dei flussi e del risparmio. Oggi, più che mai, deve aiutare i clienti ad affrontare i cambiamenti storici in atto e ad effettuare scelte in situazioni di sempre maggiore complessità, personale e sociale».

Partecipare ai corsi di formazione Assonova-EsamiFinanza significa perciò una scelta di consapevolezza rispetto alla propria professione, uno stimolo al miglioramento continuo, la costruzione di un percorso professionale di valore.
Ricordiamo che a tutti i corsi ci si può iscrivere anche attraverso il Welfare aziendale.
Per qualsiasi informazione sull’utilizzo del welfare e per ogni ulteriore informazione, potete scrivere a info@esamifinanza.it oppure chiamare il 328 4826188.

Roma, 4 dicembre 2023

SILEONI AL FINANCIAL TIMES: «I POLITICI NON DEVONO TRARRE VANTAGGI DALLA NOSTRA PROTESTA IN BORSA»

18/06/2024 |

SILEONI AL FINANCIAL TIMES: «I POLITICI NON DEVONO TRARRE VANTAGGI DALLA NOSTRA PROTESTA IN BORSA»

Il segretario generale della Fabi commenta con il quotidiano finanziario lo sciopero indetto dai sindacati …

SCIOPERO PIAZZA AFFARI, SILEONI A GR 1 DELLE 7.00

18/06/2024 |

SCIOPERO PIAZZA AFFARI, SILEONI A GR 1 DELLE 7.00

Il segretario generale della Fabi commenta nell’edizione mattutina del programma radiofonico della Rai il primo …

BORSA ITALIANA, IL 27 GIUGNO PRIMO SCIOPERO NELLA STORIA DEL GRUPPO

17/06/2024 |

BORSA ITALIANA, IL 27 GIUGNO PRIMO SCIOPERO NELLA STORIA DEL GRUPPO

È la prima volta nella storia di Piazza Affari che viene organizzata una mobilitazione. L’iniziativa …