EDUCAZIONE FINANZIARIA, LA FABI DI BOLOGNA TRA I BANCHI DI SCUOLA

Iniziativa della struttura provinciale della Federazione. Incontri nelle aule scolastiche con gli alunni di una scuola primaria.

EDUCAZIONE FINANZIARIA, LA FABI DI BOLOGNA TRA I BANCHI DI SCUOLA

La FABI di Bologna torna tra i banchi di scuola con l’educazione finanziaria. Continua l’impegno sociale della struttura bolognese della Federazione autonoma bancari italiani, che terrà incontri in alcune quinte classi di una scuola primaria della città.

La Federazione autonoma bancari italiani partecipa, per il quarto anno consecutivo, alla Global Money Week, la manifestazione mondiale dedicata all’educazione finanziaria, che si svolgerà dal 18 al 24 marzo in tutti i paesi del Mondo. L’iniziativa, promossa dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse), è volta a sensibilizzare i giovani, sin dalla tenera età, affinché siano finanziariamente competenti e con l’obiettivo di far acquisire loro, gradualmente, conoscenze e comportamenti necessari a prendere decisioni finanziarie sane e consapevoli.

Importante e concreta la partecipazione della FABI di Bologna con Silvia Masaracchia, Segretaria Provinciale e Davide Natale, Segretario Provinciale Coordinatore.

La Fabi di Bologna dichiara che: «È un grande piacere ed orgoglio collaborare con l’Istituto Comprensivo IC14, con la Dirigenza Scolastica e con le maestre ed i maestri delle classi quinte della scuola primaria, sempre attente alla formazione scolastica ed umana dei nostri ragazzi e ragazze del territorio. Siamo felici di poter portare concretamente sui banchi di scuola un argomento così importante ed in cui crediamo moltissimo per parlare di banca, moneta, sistemi di pagamento, risparmio e prestiti con i bambini e le bambine che sono il futuro del nostro paese. Come Sindacato dei bancari riteniamo fondamentale la divulgazione economico finanziaria soprattutto ai più giovani ed anche alle giovani, insegnando loro l’indipendenza finanziaria e l’importanza di avere una propria autonoma gestione economica del risparmio».

Bologna, 19 marzo 2024

«IL COMPLETAMENTO DELL’UNIONE BANCARIA NON SIA FRETTOLOSO»

24/04/2024 |

«IL COMPLETAMENTO DELL’UNIONE BANCARIA NON SIA FRETTOLOSO»

Il segretario generale della Fabi chiede che siano assicurati adeguati equilibri politici nella definizione delle …

FOC, LE NUOVE REGOLE PER LE ASSUNZIONI DI GIOVANI IN BANCA

24/04/2024 |

FOC, LE NUOVE REGOLE PER LE ASSUNZIONI DI GIOVANI IN BANCA

Sul Sole24Ore un articolo di Cristina Casadei che illustra la circolare di EnbiCredito sulle novità …

BPER-CARIGE, OCCHI PUNTATI SUL DESTINO DELLA BANCA LIGURE

23/04/2024 |

BPER-CARIGE, OCCHI PUNTATI SUL DESTINO DELLA BANCA LIGURE

Al nuovo amministratore delegato il compito di gestire il prossimo piano esodi e definire le …

09/01/2024 11:00 | Milano

Riunione Comitato Direttivo Centrale

09/01/2024 14:00 | Milano

128° Consiglio Nazionale

10/10/2023 14:30 | Videoconferenza

Riunione Coordinamento Nazionale Gruppo Bancario ICCREA

18/10/2023 14:30 | Riccione (RN)

6^ Conferenza Nazionale dei Servizi

12/06/2023 11:00 | Roma

Riunione Comitato Direttivo Centrale