BPER, INTESA RAGGIUNTA PER LE FILIALI ON LINE

È stato firmato ieri dalla Fabi e dalle altre sigle con i vertici della banca il primo accordo per il nuovo modello operativo di banca digitale: le Fol. Antonella Sboro: ««Siamo consapevoli che le Filiali on line sono destinate ad ulteriori e talvolta repentini mutamenti strutturali, ma non sono una sorta di “ghetto”. Anche per questa ragione abbiamo confermato il principio che a ogni lavoratrice e ad ogni lavoratore, indipendentemente dalla loro assegnazione, siano applicate tutte le pattuizioni previste all’interno del Gruppo»

BPER, INTESA RAGGIUNTA PER LE FILIALI ON LINE

Dopo una difficoltosa trattativa, con continui interventi organizzativi, è stato firmato ieri tra la Fabi e le altre organizzazioni il primo accordo sulle Filiali on line (Fol) in Bper.

Un nuovo modello operativo con il quale il gruppo bancario modenese affronta il tema della banca digitale. L’accordo affronta molteplici argomenti - turni, indennità, formazione, orari, tutele, flessibilità - nel pieno rispetto del Ccnl.

Un’attenzione particolare da parte delle organizzazioni sindacali sarà, inoltre, il monitoraggio delle strategie aziendali di organizzazione delle Fol al fine di evitare possibili ricadute occupazionali.   

«Primario per la Fabi è stato non trasformare le Fol in una sorta di “ghetto” in cui le regole diventano un optional. Al contrario, abbiamo confermato il principio che a ogni lavoratrice e ad ogni lavoratore, indipendentemente dalla loro assegnazione, debbano essere applicate tutte le pattuizioni collettive concordate» ha commentato la coordinatrice Fabi del gruppo Bper, Antonella Sboro.

«Siamo consapevoli che le Filiali on line sono destinate ad ulteriori e talvolta repentini mutamenti strutturali – ha continuato la coordinatrice – e per questo sarà ancora maggiore il nostro impegno, l’impegno di chi rappresenta la Fabi, a far rispettare quanto concordato e ad affrontare con immediatezza le questioni che dovessero insorgere e riguardare le colleghe ed i colleghi che siamo chiamati a tutelare nelle Fol».

Modena, 13 giugno 2024

HOME BANKING, I CONSIGLI ANTI TRUFFA DELLA FABI SU CORRIERE.IT

15/07/2024 |

HOME BANKING, I CONSIGLI ANTI TRUFFA DELLA FABI SU CORRIERE.IT

La guida della Federazione per utilizzare servizi bancari e di pagamento in rete mantenendo i …

ACCORDI IN BPER SU RICAMBIO GENERAZIONALE E PREMIO AZIENDALE

13/07/2024 |

ACCORDI IN BPER SU RICAMBIO GENERAZIONALE E PREMIO AZIENDALE

Raggiunta l’intesa tra la Fabi e le altre organizzazioni sindacali con i rappresentanti del gruppo. …

CONTRATTO BCC, SALARI PIÙ ALTI E MENO ORE LAVORATIVE

11/07/2024 |

CONTRATTO BCC, SALARI PIÙ ALTI E MENO ORE LAVORATIVE

Sulle pagine della Provincia di Lecco il segretario della struttura provinciale della Fabi, Luca Codurelli, …