Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
FABI BOLOGNA PER L’EDUCAZIONE FINANZIARIA
Organizzato dalla Federazione provinciale un corso di formazione per i dirigenti sindacali che andranno nelle scuole nella settimana del Global Money Week. Natale: «abbiamo pensato di trasmettere loro le linee guida per avvicinare le nuove generazioni a questo tema»

Si è tenuto a Bologna un corso di formazione per i dirigenti sindacali chiamati ad andare nelle scuole allo scopo di avvicinare i giovani al mondo della finanza.
In occasione della Global Money Week, l’importante manifestazione dedicata all’educazione finanziaria, che si terrà dal 17 al 23 marzo, la Fabi di Bologna ha ricevuto decine di richieste da parte degli istituti scolastici per insegnare agli studenti a districarsi nel mondo della finanza.
«È un tema fondamentale e abbiamo ritenuto fosse utile formare i nostri dirigenti perché potessero affrontare al meglio gli argomenti con gli studenti. La Fabi da anni si impegna sul campo, ritenendo indispensabile dare ai ragazzi gli strumenti necessari per affrontare il loro futuro economico» ha sottolineato il coordinatore Fabi Bologna Davide Natale.
Al corso ha partecipato anche il coordinatore del dipartimento nazionale Formazione Antonio Patera: «l’importanza di eventi come quelli del sab di Bologna sottolineano il ruolo sociale del nostro sindacato che oggi pianta un seme sperando un domani di raccogliere i frutti di una maggiore consapevolezza finanziaria».
Bologna, 4 marzo 2025