FABI CAGLIARI, COSTITUITA RAPPRESENTANZA AZIENDALE IN DEUTSCHE BANK

Il responsabile della rsa sarà Nicola Carboni. Soddisfazione della Federazione: «Si rafforza ulteriormente la presenza della Fabi nel territorio sardo, continuiamo a crescere grazie al costante impegno di tutti i sab»

FABI CAGLIARI, COSTITUITA RAPPRESENTANZA AZIENDALE IN DEUTSCHE BANK

Importante traguardo per la Fabi di Cagliari con la costituzione della rappresentanza sindacale aziendale (rsa) in Deutsche bank.

All’assemblea, presenti Max Marino, coordinatore nazionale Fabi per il gruppo Deutsche bank, Giorgio Piano, coordinatore del sab di Cagliari, ed Emanuele Cabboi, coordinatore regionale Fabi Sardegna, è stato designato responsabile della rsa Nicola Carboni.

Durante l’incontro, Marino ha fatto un’ampia panoramica sul gruppo Deutsche bank a livello nazionale, offrendo una disamina approfondita della situazione attuale.

A seguire, il neo eletto Nicola Carboni ha risposto con puntualità e chiarezza a tutte le domande dei colleghi presenti. «La costituzione della nuova rsa a Cagliari rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita associativa della Fabi all’interno di Deutsche Bank – ha dichiarato Marino – Cagliari è una piazza rilevante per la nostra banca e avere una rappresentanza sindacale ci consente una maggiore vicinanza ai colleghi, oltre a favorire una più efficace trasmissione delle loro istanze alla direzione centrale».

Soddisfazione è stata espressa anche dal coordinatore di Fabi Cagliari, Giorgio Piano: «È stata un’operazione di successo, voluta e sostenuta con convinzione dalla nostra struttura. Complimenti e auguri di buon lavoro al neo responsabile della rsa, Nicola Carboni».

Anche Emanuele Cabboi, coordinatore regionale, ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa: «Questa nuova rappresentanza rafforza ulteriormente la presenza della Fabi nel territorio sardo, che continua a crescere grazie al costante impegno di tutti i sab. Un passo avanti per garantire maggiore tutela e rappresentanza ai lavoratori del settore bancario».

La giornata si è conclusa con un vivace dibattito, durante il quale Nicola Carboni ha ribadito l’impegno della nuova rsa: «Un sindacato forte nasce dall’ascolto e dall’azione. Con la nuova costituzione sindacale vogliamo essere vicini ai colleghi e affrontare insieme le sfide che ci attendono».

Cagliari, 4 aprile 2025