Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
CONTRATTO INTEGRATIVO COMPASS, AL VIA LE ASSEMBLEE DEI LAVORATORI
Due giornate, il 9 e 10 aprile, per illustrare agli oltre 1.500 lavoratori la piattaforma unitaria condivisa dalle organizzazioni sindacali. Vaudo: «Obiettivo principale è l’uniformità normativa tra tutti i dipendenti del gruppo». Bassi: «Fondamentale la partecipazione dei colleghi per rinnovare un contratto scaduto da oltre 15 anni»

Al via le assemblee degli oltre 1.500 lavoratori di Compass, società del gruppo Mediobanca specializzata in finanziamenti e servizi finanziari, per il rinnovo del contratto integrativo aziendale (CIA).
Due le giornate previste, il 9 e 10 aprile, dedicate alla presentazione della piattaforma unitaria. Nei prossimi mesi le assemblee proseguiranno anche nelle altre società del gruppo.
«Si tratta di un momento storico» sottolinea il coordinatore Fabi Mediobanca, Luigi Vaudo. «Nelle diverse società del gruppo, infatti, non esistono trattamenti economici e normativi uniformi tra i dipendenti. Il primo obiettivo della Fabi è sempre stato quello di rinnovare un contratto integrativo aziendale scaduto ormai da oltre 15 anni».
Un invito alla partecipazione arriva anche dalla coordinatrice Compass, Debora Bassi: «È importante esserci, per dare ancora più forza a una fase storica di rivendicazione. La nostra azienda attende da troppi anni il rinnovo del contratto».
Roma, 9 aprile 2025