Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
IL LAVORO È CONVIVENZA CIVILE, IL RISIKO BANCARIO NON È UN GIOCO
Questa ricorrenza del 1° maggio incrocia le vicende legate al risiko bancario, che non è un gioco. La Fabi è dalla parte dei bancari. Sempre.

In ogni gesto quotidiano di chi lavora si costruisce il legame più autentico tra cittadini: la convivenza civile. Diceva Piero Calamandrei: «La dignità del lavoro è il fondamento della convivenza civile». Celebrare il lavoro significa riconoscere il valore di chi ogni giorno partecipa alla vita democratica del nostro Paese. Significa onorare l’impegno, la responsabilità, la dedizione silenziosa che fanno crescere non solo l’economia, ma anche il senso stesso di comunità. Questa ricorrenza del 1° maggio incrocia le vicende legate al risiko bancario, che non è un gioco. La Fabi è dalla parte dei bancari. Sempre.
Buona Festa del lavoro!
Roma, 1 maggio 2025