Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
FORMAZIONE PER NUOVI SINDACALISTI, 3 GIORNI DI STUDIO A CATANIA
Prosegue l’attività di specializzazione dei rappresentanti dei lavoratori Fabi. Ad organizzare il corso, incentrato sul contratto nazionale e la nuova figura della rst, la struttura provinciale della Federazione con il sostegno e la professionalità del dipartimento Formazione.

Tre giorni tra i banchi per i nuovi sindacalisti Fabi della provincia di Catania.
Un corso di formazione voluto dal sab locale con il supporto del dipartimento Formazione.
Temi al centro: il contratto collettivo nazionale di lavoro, la rappresentanza aziendale, la nuova figura del rappresentante territoriale e i congedi.
«Nel solco della nostra tradizionale attenzione agli aspetti formativi dei quadri sindacali Fabi, con l’impegno e la professionalità che ci distingue e con il prezioso contributo della segreteria nazionale e del dipartimento nazionale Formazione, con i relatori Antonio Patera, Barbara Gallocchio e Linda Oliva, concludiamo una tre giorni di formazione intensa e che ha riscontrato molto interesse. Una ulteriore pagina del nostro quotidiano lavoro per le lavoratrici e i lavoratori bancari, sempre più pronti ad affrontare con giovani preparati, formati e motivati, le sfide future» ha detto Cetty Di Benedetto, coordinatore Fabi Catania.
«Ancora una volta c’è stata grande partecipazione da parte dei colleghi, entusiasmo e voglia di apprendere attraverso il metodo Educazione professionalità umiltà (Epu), ormai un marchio di fabbrica sempre più apprezzato e condiviso del dipartimento Formazione» ha commentato Antonio Patera, responsabile nazionale del dipartimento.
Catania, 9 maggio 2025