Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
POPOLARE DI SONDRIO, UN PREMIO DA DUEMILA EURO PER I LAVORATORI DEL GRUPPO
Secondo l’accordo sottoscritto da Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Unisin con i vertici dell’istituto sarà erogato entro il mese di maggio. Bartesaghi: «Un passaggio importante della trattativa è stata l’introduzione del piano sanitario Unisalute. Una misura che, pur non essendo direttamente collegata al vap, ha influito sulle risorse complessivamente stanziate dall’azienda»

Oltre 2 mila euro di premio di produttività, relativo all’esercizio 2025, saranno riconosciuti ai dipendenti della banca Popolare di Sondrio.
Il risultato è frutto dell’incontro del 5 maggio tra Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Unisin e i vertici dell’istituto, in attuazione dell’accordo siglato lo scorso 25 giugno.
La definizione degli importi è avvenuta a seguito della revisione del bilancio 2024 approvato a fine aprile dall’assemblea dei soci.
Il premio verrà erogato entro il mese di maggio al personale in servizio al 31 dicembre 2024. Confermata anche per quest’anno la possibilità di accedere alla tassazione agevolata del 5%, nei limiti previsti dall’intesa tra le parti.
«Un passaggio importante della trattativa – dichiara Carlo Bartesaghi, coordinatore Fabi in Popolare di Sondrio– è stata l’introduzione del piano sanitario Unisalute. Una misura che, pur non essendo direttamente collegata al vap, ha influito sulle risorse complessivamente stanziate dall’azienda».
Sondrio, 8 maggio 2025