Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
BANCA SELLA, AI LAVORATORI PREMIO DA OLTRE 2 MILA EURO
Intesa raggiunta tra la Fabi e le altre organizzazioni con i vertici della banca. Il riconoscimento economico verrà erogato il prossimo giugno e consentirà ai dipendenti tre diverse modalità di fruizione: cash, welfare e misto tra cash e welfare. Giampietro: «Giusto risultato per il lavoro svolto dai colleghi che hanno contribuito agli ottimi risultati dell’azienda»

In seguito all’ incontro di oggi tra la Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e le società del Gruppo Sella, sono state definite le modalità e gli importi del premio Vap in pagamento nel mese di giugno 2025 che sono frutto dell’applicazione dei criteri negoziati nell’accordo biennale “Premio di risultato e welfare” siglato a ottobre 2024 e che hanno garantito a tutte le colleghe ed i colleghi un premio di oltre 2 mila euro.
Il premio, determinato sulla base del risultato del bilancio consolidato di Gruppo Sella per l’esercizio 2024 prevede 3 modalità di erogazione: cash, welfare e misto 50% cash e 50% welfare. Confermata anche per quest’anno la possibilità di accedere alla tassazione agevolata del 5%, nei limiti previsti dall’intesa tra le parti.
Inoltre, nel contesto di azioni concrete di conciliazione fra i tempi di vita e professionale è stata confermata la possibilità di utilizzare una parte di premio o di pacchetto welfare in tempo attraverso la conversione in ore di permessi “welfare”.
L’erogazione del premio sarà fruito per intero anche in caso di assenze per utilizzo dei permessi previsti dalla legge 104/1992 per lavoratrici e lavoratori disabili in condizioni di gravità o che assistono famigliari in condizioni di gravità.
«Consideriamo questo risultato come giusto riconoscimento dell’impegno e la dedizione dimostrata dalle colleghe e dai colleghi che hanno contribuito in maniera significativa al raggiungimento dei risultati del Gruppo» dichiara la coordinatrice Fabi, Chiara Giampietro.
Biella, 15 maggio 2025