Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
ECONOMIA SOLIDALE E DINAMISMO ECONOMICO, SILEONI AL FESTIVAL DELL’ECONOMIA
Giovedì 22 maggio il segretario generale della Fabi partecipa all’evento organizzato dal Sole24Ore. Dibattito sulle politiche economiche e sociali, sulla loro conciliazione per garantire uno sviluppo di lungo periodo e senza traumi, tra alleanze geopolitiche e lotta alle disuguaglianze

“Come conciliare economia solidale e dinamismo economico” è il titolo della tavola rotonda a cui parteciperà il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, giovedì 22 maggio, nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento organizzato dal Sole24Ore e dalla provincia autonoma di Trento.
La tavola rotonda inizia alle ore 16.15 e sarà moderata dalla giornalista di Radiocor – Il Sole24Ore Chiara Di Cristofaro. Partecipano: David Ellerman, presidente dell’Institute of Economic Democracy; Giulia Galera, ricercatrice senior dell’Euricse; Felice Scalvini, presidente della Fondazione ASM; Ermanno Tortia, ordinario di economia all’Università di Trento.
Il confronto verterà sulle politiche economiche e sociali, sulla loro conciliazione per garantire uno sviluppo di lungo periodo e senza traumi, tra alleanze geopolitiche e lotta alle disuguaglianze
Sarà possibile seguire l’evento in diretta collegandosi dal sito ufficiale del Festival https://www.festivaleconomia.it/it/programma/programma-2025/festival/come-conciliare-economia-solidale-e-dinamismo-economico.
Roma, 19 maggio 2025