Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
MEDIOBANCA PREMIER, A MAGGIO PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA PER IL RINNOVO DEL CIA
Dopo la grande partecipazione registrata in Compass lo scorso mese, oggi e domani, 21 maggio, i dipendenti della banca del Gruppo saranno impegnati nelle assemblee sindacali. Vaudo: «In un contesto complesso, segnato dalle incertezze del risiko bancario, è fondamentale affrontare i prossimi mesi con una contrattazione di secondo livello che sia uniforme, aggiornata e coerente con le reali esigenze dei lavoratori»

Oggi e domani, 21 maggio, i dipendenti di Mediobanca Premier, banca del Gruppo Mediobanca dedicata alla gestione del risparmio e degli investimenti di famiglie e imprese, saranno impegnati nelle assemblee sindacali durante le quali sarà presentata a tutti i dipendenti la piattaforma unitaria per il rinnovo del contratto integrativo aziendale, scaduto ormai da 15 anni.
«È un momento storico: il cia è scaduto ed è tempo di rinnovarlo. Dopo la grande partecipazione registrata in Compass lo scorso mese, invitiamo tutti i colleghi a prendere parte anche a queste assemblee per rafforzare le nostre rivendicazioni» ha dichiarato il coordinatore Fabi del Gruppo Mediobanca, Luigi Vaudo.
«In un contesto complesso, segnato dalle incertezze del risiko bancario, è fondamentale affrontare i prossimi mesi con una contrattazione di secondo livello che sia uniforme, aggiornata e coerente con le reali esigenze dei lavoratori. Un mancato rinnovo rischierebbe di compromettere le tutele conquistate negli anni, senza possibilità di migliorarle. Per questo chiediamo a tutti il massimo supporto e una partecipazione attiva» ha concluso Vaudo.
Roma, 20 maggio 2025