Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
MUTUI E CONTI CORRENTI, SILEONI SUI MEDIA
Il segretario generale Fabi, ospite della trasmissione L’aria che tira su La7, ripreso da agenzie di stampa e quotidiani nazionali. Sotto la lente i tassi d’interesse attivi sui depositi della clientela, che sono tra i più bassi d’Europa, e i costi dei mutui per le famiglie e per i prestiti alle imprese, al contrario tra i più alti.

Il segretario generale Fabi, ospite della trasmissione L’aria che tira su La7, ripreso da agenzie di stampa e quotidiani nazionali. Sotto la lente i tassi d’interesse attivi sui depositi della clientela, che sono tra i più bassi d’Europa, e i costi dei mutui per le famiglie e per i prestiti alle imprese, al contrario tra i più alti. La proposta del leader Fabi: «esiste un fondo per consentire ai giovani di comprare casa: gli strumenti di garanzia pubblica vanno potenziati e alzati. Lo può fare la politica in 30 minuti. La politica deve agire e dare un indirizzo: se l’Italia resta ferma, tra un po’, sarà la Banca centrale europea, già molto presente con la vigilanza all’80% dei nostri istituti di credito, a determinare il futuro del settore bancario».