Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
TASSE E BANCHE, SILEONI SU LES ECHOS
Il dibattito su una nuova imposizione fiscale a carico del settore bancario italiano. La posizione del segretario generale della Fabi sul quotidiano economico francese: «Serve un accordo tra governo e rappresentanti degli istituti di credito»

Sul quotidiano economico francese Les Echos, un articolo del corrispondente dall’Italia, Olivier Tosseri, racconta il dibattito in Italia su una nuova imposizione fiscale a carico del settore bancario italiano. Scrive Tosseri: la Fabi, la Federazione dei bancari italiani, per voce del suo segretario generale Lando Maria Sileoni, ricorda che «nulla potrà essere fatto senza un accordo tra i rappresentanti del settore bancario e il governo. Le banche contribuiscono già in maniera significativa alle questioni sociali e alla lotta contro la povertà. Esse si assumono già le proprie responsabilità. Ad oggi, nessun rappresentante è ancora stato convocato».
Roma, 28 agosto 2025