LA FABI CRESCE IN OCF, XAUSA E MERCALDO ELETTI CONSIGLIERI

Per il presidente di Assonova è il terzo mandato nel board dell’Organismo di vigilanza dei consulenti finanziari. L’esordio del segretario nazionale della Federazione

LA FABI CRESCE IN OCF, XAUSA E MERCALDO ELETTI CONSIGLIERI

La Fabi e Assonova crescono nell’Ocf, l’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari, con due membri nel consiglio direttivo.

L’assemblea dell’organismo, riunitasi oggi, ha infatti confermato per il terzo mandato triennale Giuliano Xausa e nominato per la prima volta Elisabetta Mercaldo.

La conferma e la nuova nomina rafforzano ulteriormente il ruolo della Fabi come protagonista nel settore bancario e finanziario, anche a livello istituzionale.

La Federazione è presente nell’Ocf attraverso Assonova, il braccio che si occupa dei consulenti finanziari, di cui Xausa è presidente, mentre Mercaldo è direttore del comitato tecnico-scientifico.

Nel corso dell’assemblea di oggi dell’Ocf, inoltre, è stata rinnovata anche la fiducia al presidente Mauro Maria Marino, al suo secondo mandato. L’assemblea ha poi provveduto, ringraziando i consiglieri uscenti, alla nomina dei vice presidenti Maurizio Donato e Marco Tofanelli e dei consiglieri Alessandro Alberti, Cesare Armellini, Luigi Antonio Criscione, Roberto Dilillo, Elisabetta Mercaldo e Giuliano Xausa su designazione della categoria degli Associati che rappresentano gli iscritti nelle sezioni dell’Albo riservate alle persone fisiche, e dei consiglieri Claudio Boido, Stefano Gallizioli, Rossella Martino, Davide Morandi, Francesca Palisi, e Massimo Rotondi su designazione della categoria degli Associati che rappresentano i soggetti abilitati e le società di consulenza finanziaria. Infine, la nomina dei Sindaci effettivi, Luigi Vestini su designazione degli Associati che rappresentano i soggetti abilitati e le società di consulenza finanziaria e Alfonso Falà su designazione della categoria degli Associati che rappresentano gli iscritti nelle sezioni dell’Albo riservate alle persone fisiche.

Roma, 19 settembre 2025

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [319.46 KB]