LA FABI CRESCE IN OCF, XAUSA E MERCALDO ELETTI CONSIGLIERI

Per il presidente di Assonova è il terzo mandato nel board dell’Organismo di vigilanza dei consulenti finanziari. L’esordio del segretario nazionale della Federazione

LA FABI CRESCE IN OCF, XAUSA E MERCALDO ELETTI CONSIGLIERI

La Fabi e Assonova crescono nell’Ocf, l’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari, con due membri nel consiglio direttivo.

L’assemblea dell’organismo, riunitasi oggi, ha infatti confermato per il terzo mandato triennale Giuliano Xausa e nominato per la prima volta Elisabetta Mercaldo.

La conferma e la nuova nomina rafforzano ulteriormente il ruolo della Fabi come protagonista nel settore bancario e finanziario, anche a livello istituzionale.

La Federazione è presente nell’Ocf attraverso Assonova, il braccio che si occupa dei consulenti finanziari, di cui Xausa è presidente, mentre Mercaldo è direttore del comitato tecnico-scientifico.

Nel corso dell’assemblea di oggi dell’Ocf, inoltre, è stata rinnovata anche la fiducia al presidente Mauro Maria Marino, al suo secondo mandato. L’assemblea ha poi provveduto, ringraziando i consiglieri uscenti, alla nomina dei vice presidenti Maurizio Donato e Marco Tofanelli e dei consiglieri Alessandro Alberti, Cesare Armellini, Luigi Antonio Criscione, Roberto Dilillo, Elisabetta Mercaldo e Giuliano Xausa su designazione della categoria degli Associati che rappresentano gli iscritti nelle sezioni dell’Albo riservate alle persone fisiche, e dei consiglieri Claudio Boido, Stefano Gallizioli, Rossella Martino, Davide Morandi, Francesca Palisi, e Massimo Rotondi su designazione della categoria degli Associati che rappresentano i soggetti abilitati e le società di consulenza finanziaria. Infine, la nomina dei Sindaci effettivi, Luigi Vestini su designazione degli Associati che rappresentano i soggetti abilitati e le società di consulenza finanziaria e Alfonso Falà su designazione della categoria degli Associati che rappresentano gli iscritti nelle sezioni dell’Albo riservate alle persone fisiche.

Roma, 19 settembre 2025