FORMAZIONE, ECCO IL “METODO PROSELITISMO FABI”

Buona la prima per il nuovo corso presentato a Milano con grande partecipazione di dirigenti sindacali della Federazione provinciale. Patera: «È un punto di incontro tra l’esperienza sul campo e l’approccio educazione, professionalità, umiltà».

FORMAZIONE, ECCO IL “METODO PROSELITISMO FABI”

A Milano debutto del nuovo corso di formazione “Metodo proselitismo Fabi”, il progetto che punta a rendere ancora più efficace e strutturata l’attività di crescita e coinvolgimento sindacale.

«Il proselitismo è al centro dell’attenzione della nostra attività quotidiana», ha spiegato Antonio Patera, coordinatore nazionale del dipartimento Formazione. «Questo metodo rappresenta un punto di incontro tra l’esperienza trentennale sul campo del segretario nazionale Giuliano Xausa e l’approccio educazione, professionalità, umiltà (Epu), ormai nostro marchio distintivo».

L’iniziativa ha raccolto grande consenso, i quadri sindacali milanesi hanno partecipato con entusiasmo, contribuendo con idee e riflessioni e approfondendo tecniche e strategie su un tema che la Federazione considera da sempre vitale.

Il nuovo metodo, infatti, si propone di valorizzare la relazione umana, la conoscenza del territorio e la formazione continua come strumenti fondamentali per rafforzare la presenza della Fabi nei luoghi di lavoro e consolidare il senso di appartenenza all’organizzazione.

Milano, 8 ottobre 2025