Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
FABI CREDEM, RIPRENDONO GLI INCONTRI CON L’AZIENDA
Lo scorso venerdì la segretaria di coordinamento della Fabi e i vertici aziendali hanno affrontato argomenti al centro delle prossime trattative. Carlini: «Questa è la strada giusta da perseguire con dialogo aperto e sincero su richieste ragionevoli e in linea con i tempi e le altre banche italiane»

Riprende il dialogo tra la Fabi e la delegazione aziendale Credem. La segreteria della Federazione, coordinata da Davide Carlini, ha affrontato, durante l’incontro di venerdì scorso, le istanze presentate all’azienda.
Tra gli argomenti trattati l’adeguamento del ticket pasto rispetto alla soglia di esenzione; l’aumento della contribuzione datoriale al fondo di previdenza complementare ‘’fondo pensione dipendenti Credem’’, l’adeguamento del rimborso chilometrico per tutti i dipendenti che utilizzano la loro automobile privata, ad uso aziendale.
Altro tassello fondamentale chiarito con il board aziendale è la polizza sanitaria con richiesta di azzerare la quota a carico dei dipendenti dal 1/01/2027 ed inserire un piano di prevenzione (c.d. pacchetto prevenzione) con cadenza annua. Altre proposte e punti di attenzione sono state fatte in merito agli inquadramenti, relazioni sindacali e premio welfare di risultato.
«Molto positivo questo momento abbiamo una controparte attenta, predisposta al confronto e non indifferente alle questioni analizzate» ha dichiarato il coordinatore, Davide Carlini.
«Ci aspettiamo ulteriori colloqui, ma questa è la strada giusta da perseguire con dialogo aperto e sincero su richieste ragionevoli e in linea con i tempi e le altre banche italiane» ha concluso Carlini.
Reggio Emilia, 14 ottobre 2025